Categorie: Bomba

Il piccolo principe: Paola Cortellesi, Stefano Accorsi e Alessandro Siani fra le voci italiane

Davvero un cast stellare quello arruolato per doppiare la versione italiana de Il piccolo principe, fra i film d’animazione più attesi dell’anno, tratto dalla celebre fiaba di Saint-Exupéry e realizzato in animazione CGI e stop motion con un budget di 80 milioni di dollari. Il primo nome, ovvero quello di Toni Servillo, è stato rivelato poche settimane fa in concomitanza con la pubblicazione del teaser trailer italiano; il note attore presta la voce all’Aviatore. A lui si aggiungono Paola Cortellesi, che doppia invece la Mamma, Stefano Accorsi che sarà la Volpe, Micaela Ramazzotti (la Rosa), Alessandro Gassmann (il Serpente), Giuseppe Battiston (l’Uomo di affari), Pif (il Re) e Alessandro Siani (il Vanitoso). Il piccolo principe sarà invece doppiato da Lorenzo D’Agata (che ha già lavorato in Toy Story 3 e Monster University) mentre la bambina sarà Vittoria Bartolomei (che gli appassionati del genere ricordano per il ruolo di Chihiro ne La città incantata).

Il piccolo principe – diretto da Diretto da Mark Osborne – sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes e arriverà nelle sale italiane il 3 dicembre 2015, distribuito da Lucky Red in collaborazione con RTI. “Un vecchio ed eccentrico aviatore – si legge nella sinossi – e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell’aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l’aviatore fosse precipitato in un deserto e avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell’aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l’aviatore e la bambina. Affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia“.

Foto by Ufficio stampa

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025