Categorie: Bomba

Checco Zalone diventa un impiegato in mobilità per il suo nuovo film

Inizieranno tra pochi giorni in Puglia le riprese del nuovo film di Checco Zalone che ancora non ha un titolo. L’attore andrà poi a Lampedusa, in Val di Susa, in Sardegna e in Norvegia: perché stavolta ha deciso di girare anche all’estero? Il suo personaggio è un uomo che finisce in mobilità e pur di non perdere il posto di lavoro lascia l’Italia: “Da un ufficio a tre metri da casa – ha dichiarato attraverso un’intervista a La Repubblica – affronta un cambio radicale di vita che lo porterà in una cultura totalmente diversa da quella italiana, fatta di gente virtuosa, civile, efficiente, dove il welfare è molto forte. Però sono tutti depressi. E si uccidono. Perché? Lo scoprirete vedendo il film…“.

Il protagonista viene rapito da questo mondo nuovo, così impara il norvegese e s’innamora di una ricercatrice italiana che si è trasferita lì: “Per la prima volta giriamo all’estero – ha continuato – Io e Gennaro cercavamo anche a livello di immagine di dare qualcosa di nuovo. In Italia si fanno tantissime commedie, e bene o male i posti sono sempre quelli, anche perché si gira dove ci sono Film Commission che ti aiutano. Quindi noi in barba alle Film Commission (ride, ndr) andiamo nel posto più costoso del mondo, dove una pizza e una birra costano 70 euro! Li volevo mandare al diavolo, il ristorante era pure di un italiano“.

Inoltre Luca Medici (questo il vero nome del comico) sta scrivendo anche alcune canzoni per la colonna sonora: per ora ne ha solo una in inglese un po’ maccheronico e poi ne sta preparando un’altra in stile Adriano Celentano dal titolo La prima repubblica non si scorda mai. Questa pellicola avrà lo stesso successo dei precedenti Cado dalle nubi del 2009, Che bella giornata del 2011 e Sole a catinelle del 2013? Alla regia troviamo ancora una volta Gennaro Nunziante: squadra che vince non si cambia. Mai.

Foto by Twitter

Condividi
Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Recenti

  • Film e Serie Tv

Sandokan, anticipazioni terza puntata: cosa accadrà il 15 dicembre

La fiction con Can Yaman si prepara a nuovi colpi di scena: tensioni nella ciurma,…

10 Dicembre 2025
  • TV

L’eredità, Marco Liorni a sorpresa sulle professoresse: “Senza di loro…”

Il successo de L’eredità si consolida grazie alla sinergia tra Marco Liorni e le professoresse…

10 Dicembre 2025
  • Personaggi

“Il suo ruolo poteva cambiare la mia vita”: Clooney allo scoperto su Brad Pitt

Da Hollywood a Venezia, Clooney e Pitt svelano i segreti di un legame che va…

10 Dicembre 2025
  • Sul set

Non è natale senza Love Actually: tutto quello che pochi sanno sul film romantico natalizio per eccellenza

Dietro le quinte del celebre film natalizio: aneddoti inediti, curiosità sul cast e dettagli sorprendenti…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Odio il Natale, la serie per le Feste con Pilar Fogliati: dove è stato girato il successo firmato Netflix

Dove sono state ambientate le nuove puntate della serie Netflix con Pilar Fogliati: tra paesaggi…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Mamma ho perso l’aereo, perché ogni Natale non possiamo fare a meno di rivederlo? La risposta potrebbe esser tra queste 10 curiosità

A quasi trent’anni dall’uscita, il film continua a conquistare pubblico e critica: aneddoti inediti e…

9 Dicembre 2025