Categorie: Festival di Cannes

Cannes 2015, solo fischi per Matthew McConaughey con The Sea of Trees

Matthew McConaughey non ha avuto proprio l’accoglienza che si aspettava al Festival di Cannes: The Sea of Trees ha infatti ricevuto una valanga di fischi – anche ululati – durante la proiezione. Il pubblico della sala stampa ha bocciato il lavoro senza pensarci su due volte e tutte le recensioni che si trovano in Rete confermano questa versione. L’attore ha reagito in maniera diplomatica: “Tutti hanno il diritto di fischiare e quindi anche di applaudire“. La sceneggiatura non ha convinto i presenti e nemmeno l’interpretazione di McConaughey. Anche la risposta del pubblico in sala sarà la stessa?

Gus Van Sant (il regista, ndr) – ha dichiarato l’interprete principale durante le riprese – è un fantastico visionario e un uomo dall’animo delicato. Lui ha davvero la sensibilità giusta per un film del genere. E’ uno che ascolta e ha preso in considerazione alcune delle idee che gli ho dato. Mi sono fidato ciecamente della direzione che ha dato e anche lui si è anche divertito“. Basata su una sceneggiatura scritta da Chris Sparling, la pellicola (prodotta da Ken Kao, Gil Netter e Kevin Halloran) segue le vicende di un uomo nipponico, Takumi Nakamura (interpretato da Ken Watanabe), ed uno americano, Arthur Brennan (McConaughey per l’appunto) che s’incontrano in una foresta giapponese chiamata Suicide Forest, ovvero il bosco dei suicidi, dove le persone si recano per farla finita una volta per tutte.

I due protagonisti si conoscono per caso e decidono di non uccidersi, ma di iniziare ad esplorare il posto, intraprendendo così un lungo viaggio nelle loro coscienze. Questa bella novità spinge Arthur anche a ristabilire i rapporto con la moglie (che ha il volto di Noemi Watts). Una storia di sopravvivenza che avrebbe dovuto lasciare gli spettatori assorti nei pensieri per interrogarsi sul significato della vita. Invece sembra che qui abbiano solo cercato di capire il senso della pellicola.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025