Categorie: Trailer

Steve Jobs: Michael Fassbender nel primo trailer del film di Danny Boyle

Dopo gli scatti dal set, la Universal ha finalmente rilasciato il primo teaser trailer (sottotitolato in italiano) di Steve Jobs, l’atteso film di Danny Boyle che vede Michael Fassbender vestire i panni dell’ideatore e amministratore delegato della Apple. Ambientato nel backstage del lancio di tre prodotti iconici del marchio (il Mac, il NeXt e, infine, l’iMac nel 1998) la pellicola ripercorre il dietro le quinte della rivoluzione digitale, ma solo per dipingere il ritratto intimo di un uomo geniale.

E se Michael Fassbender è Steve Jobs, l’attrice premio Oscar Kate Winslet è Joanna Hoffman, ex responsabile marketing di Macintosh. Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, è interpretato da Seth Rogen, mentre Jeff Daniels è invece l’ex Ceo della Apple John Sculley. Nel cast ci sono anche Katherine Waterston (nei panni di Chrisann Brennan, l’ex-fidanzata di Jobs) e Michael Stuhlbarg nel ruolo di Andy Hertzfeld, uno dei membri originali del team addetto allo sviluppo del Macintosh della Apple. A produrre il progetto ci sono Mark Gordon, Guymon Casady, Scott Rudin e Christian Colson. Lo sceneggiatore è Aaron Sorkin che, per scrivere il film, si è basato sulla biografia best-seller di Walter Isaacson pubblicata nel 2011.

Proprio Sorkin (autore anche di The Social Network, la pellicola che racconta la nascita di Facebook), di recente, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla produzione: “E’ molto, molto eccitante – ha detto – Non è un film biografico, non è la storia di Steve Jobs. E’ qualcosa di molto differente. Jobs è un ragazzo affascinante, circondato da persone affascinanti e ha avuto delle relazioni davvero interessanti con le persone della sua vita. E’ una delle cose che trovo veramente interessanti di Steve Jobs e uno dei motivi per cui ho cominciato a scrivere questa sceneggiatura. E’ una soddisfazione incredibile“. Il film dovrebbe uscire in Italia i primi mesi del 2016, in contemporanea con la corsa agli Oscar e, nell’attesa, non resta dunque che rimanere “affamati e folli”.

Foto by YouTube

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025