Provaci ancora Prof 6, Veronica Pivetti: “Succederà di tutto”

Questa serie è una serie ricchissima. Succedono veramente molte cose. Io lo dico tutte le volte, per ogni serie, ma stavolta veramente succede tutto“: sono le parole pronunciate da Veronica Pivetti in un video apparso su Facebook e riferite – naturalmente – alla sesta stagione di Provaci ancora prof. Le riprese sono cominciate lo scorso dicembre a Torino e vanno ancora avanti; confermato tutto il cast storico e, dunque, oltre alla Pivetti nei panni dell’insegnante con vocazioni investigative (Camilla Baduino), anche Enzo Decaro alias suo marito Renzo Ferrero, Paolo Conticini alias il fascinoso poliziotto Gaetano Berardi, Ilaria Occhini (Andreina Baudino), Pino Ammendola (Pasquale Torre), Ludovica Gargari (Livietta Ferrero) e Cesare Bocci (Marco).

“Il mio personaggio – anticipa Decaro con la giusta dose di mistero – è al centro di una serie di vicissitudini che credo siano al metà fra il sogno e l’incubo delle persone della mia età. Non è proprio una passeggiata di salute, diciamo…“. Per quanto riguarda Livietta, invece, torna a Torino dopo un periodo trascorso a Londra. Quell’esperienza affrontata da sola l’ha fatta crescere, il tempo è passato, insomma lei è cambiata. E si è pure fidanzata con George, ragazzo inglese che partirà alla volta dell’Italia pur di rivederlo. Anche il rapporto con mamma Camilla appare mutato: “è più forte – spiega la giovanissima Ludovica – e maturo“.

Come sempre, d’altra parte, sia pur in modo leggero saranno affrontate tematiche attuali quanto delicate: ci sarà una storia di baby squillo, rivela Conticini, e anche una di droga. Gli argomenti scabrosi vanno trattati, fa eco la Pivetti, anche nella speranza di mandare messaggi positivi. E comunque sempre in modo non pesante, non volgari, non troppo lento. Perché si tratta comunque di una commedia che va in onda in prima serata. Su Raiuno, come sempre.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy