Categorie: Bomba

Provaci ancora Prof 6, Veronica Pivetti: “Succederà di tutto”

Questa serie è una serie ricchissima. Succedono veramente molte cose. Io lo dico tutte le volte, per ogni serie, ma stavolta veramente succede tutto“: sono le parole pronunciate da Veronica Pivetti in un video apparso su Facebook e riferite – naturalmente – alla sesta stagione di Provaci ancora prof. Le riprese sono cominciate lo scorso dicembre a Torino e vanno ancora avanti; confermato tutto il cast storico e, dunque, oltre alla Pivetti nei panni dell’insegnante con vocazioni investigative (Camilla Baduino), anche Enzo Decaro alias suo marito Renzo Ferrero, Paolo Conticini alias il fascinoso poliziotto Gaetano Berardi, Ilaria Occhini (Andreina Baudino), Pino Ammendola (Pasquale Torre), Ludovica Gargari (Livietta Ferrero) e Cesare Bocci (Marco).

“Il mio personaggio – anticipa Decaro con la giusta dose di mistero – è al centro di una serie di vicissitudini che credo siano al metà fra il sogno e l’incubo delle persone della mia età. Non è proprio una passeggiata di salute, diciamo…“. Per quanto riguarda Livietta, invece, torna a Torino dopo un periodo trascorso a Londra. Quell’esperienza affrontata da sola l’ha fatta crescere, il tempo è passato, insomma lei è cambiata. E si è pure fidanzata con George, ragazzo inglese che partirà alla volta dell’Italia pur di rivederlo. Anche il rapporto con mamma Camilla appare mutato: “è più forte – spiega la giovanissima Ludovica – e maturo“.

Come sempre, d’altra parte, sia pur in modo leggero saranno affrontate tematiche attuali quanto delicate: ci sarà una storia di baby squillo, rivela Conticini, e anche una di droga. Gli argomenti scabrosi vanno trattati, fa eco la Pivetti, anche nella speranza di mandare messaggi positivi. E comunque sempre in modo non pesante, non volgari, non troppo lento. Perché si tratta comunque di una commedia che va in onda in prima serata. Su Raiuno, come sempre.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

Venezia 2026: Woman Unknown vince il Leone d’Oro, Mathilde Arcel Coppa Volpi

Woman Unknown di May el-Toukhy vince il Leone d'Oro all'83a Mostra del Cinema di Venezia…

21 Settembre 2026
  • Eventi

Lucca Film Festival 2026: Moretti, Refn e i grandi nomi del cinema europeo

La 22ª edizione del Lucca Film Festival 2026 (26 settembre - 4 ottobre) riunisce Nanni…

20 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Falling House, Mohsen Gharei a Venezia 83: la violenza patriarcale in una prigione domestica

Falling House di Mohsen Gharei alla Mostra di Venezia 83 trasforma la casa in prigione…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Victor Kossakovsky e il documentario sensoriale: Holy Wood Dust a Venezia 83

Victor Kossakovsky presenta Holy Wood Dust a Venezia 83, un documentario sensoriale sulle piante che…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

George Clooney Leone d’oro alla carriera: “Ho smesso di fare il regista”

George Clooney riceve il Leone d'oro alla carriera alla 83ª Mostra di Venezia 2026. L'attore…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Alberto Barbera su Venezia 83: “Ai giovani interessa il cinema, i numeri lo provano”

La mostra cinema Venezia 2026 sfata il mito che i giovani non amano il cinema.…

17 Settembre 2026