Shadowhunters: primo ciak il 25 maggio per la nuova serie targata Abc

Dopo tanti rumors, finalmente la conferma ufficiale: le riprese del primo episodio di Shadowhunters inizieranno domani, lunedì 25 maggio. Ad annunciarlo proprio il produttore della Constantin Film, Martin Moszkowicz su Twitter: “#Shadowhunters. Episode 1001. Monday, May 25 2015, Day 1 of 11“. La serie, tratta dalla saga di romanzi urban fantasy scritta da Cassandra Clare e ambientata a New York, sarà trasmessa dall’emittente Abc Family all’inizio del 2016.

Ma chi sono gli shadowhunters (letteralmente “cacciatori di ombre”) e come mai c’è tanta attesa soprattutto tra i più giovani? Per prima cosa, va detto che i libri (attualmente sei) della Clare sono diventati veri e propri best seller mondiali. Gli shadowhunters, infatti, sono di un gruppo di cacciatori di demoni, metà uomini e metà angeli, creati più di mille anni fa, quando gli uomini stavano per essere distrutti dalle invasioni di demoni provenienti da altre dimensioni. Un crociato invocò l’angelo Raziel, che mescolò in una coppa il proprio sangue con quello umano e lo fece bere agli uomini. Coloro che bevvero il sangue dell’angelo divennero cacciatori di demoni, e così i loro figli.

cast pezzo

La protagonista dei romanzi è, quindi, proprio una cacciatrice di 16 anni, Clarissa detta Clary, cresciuta come una normale adolescente dalla madre Jocelyn. Sarà lei insieme ai suoi amici e ad altri giovani predestinati a dover combattere le forze del male. E se nell’unica trasposizione cinematografica (Shadowhunters – Città di ossa uscita nel 2013) Clary aveva il volto di Lily Collins, per il telefilm è stata scelta l’attrice è cantante Katherine McNamara (che per l’occasione si è tinta i capelli di rosso). Con lei, nel cast (che a quanto si vede sui social è già molto affiatato) ci saranno Dominic Sherwood (Vampire Academy) che sarà Jace Wayland, Emeraude Toubia (del reality Nuestra belleza latina) nei panni si Isabelle “Izzy” Lightwood, Alberto Rosende che sarà Simon Lewis, un ragazzo un po’ goffo che, col tempo, conquisterà il cuore della bella Izzy. E ancora Matthew Daddario, Isaiah Mustafa, Alan Van Sprang, Harry Shum Jr. e Maxim Roy.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy