On air – Storia di un successo, primi casting per il film dello Zoo di 105

On air – Storia di un successo, il film dello Zoo di 105 sta per diventare realtà: su Facebook è nata la pagina ufficiale che in poche ore ha già superato i quattromila seguaci ed è stato realizzato anche un evento per festeggiare l’inizio delle riprese: il prossimo 12 giugno dalle ore 13.00 alle 16.00 tutti i fan della storica trasmissione (va in onda dall’ormai lontano 1999) potranno partecipare al party, semplicemente recandosi sotto la sede dell’emittente radiofonica presso Largo Donegani a Milano. Chi vorrà potrà anche lasciare il proprio nominativo per prendere parte al progetto in qualità di comparsa: “E’ sufficiente essere un vero zoofilo. Vi Aspettiamo Numerosi!“.

La pellicola è tratta dal libro Radiografia di un dj che non piace del 2011, biografia dello speaker Marco Mazzoli, alla cui realizzazione ha contribuito il cugino Davide Simon Mazzoli; quest’ultimo si sta occupando dello script e della regia del film. Cosa ci dobbiamo aspettare? Secondo alcune indiscrezioni (non ancora confermate) nel cast potremmo trovare anche alcuni special guest (secondo quanto riporta il settimanale Chi) come Cristiana Capotondi e Giancarlo Giannini nei panni di Alberto Hazan, ovvero il proprietario della radio. Le prime notizie riguardo questo lavoro risalgono addirittura allo scorso anno, quando nella pagina Facebook del programma è apparso un messaggio chiaro: “Dopo il film di Maccio, iniziamo le riprese del film dello Zoo… Credo sia la più grande emozione della mia vita, dopo aver visto l’uccello di Rocco Siffredi dal vivo“.

Il post è “magicamente” sparito qualche ora dopo: forse perché al tempo erano solo delle ipotesi? Ora la meta è sempre più vicina e i fan non vedono l’ora di poter gustare i loro beniamini sul grande schermo. Ma qual è la trama? Spulciando sul web c’è un sito che riporta quella che dovrebbe essere (sempre meglio usare il condizionale) la sinossi ufficiale: “In un’alternanza di racconti del passato e del presente di Marco Mazzoli rivivremo quella che simboleggia la grande avventura della vita; un’avventura fatta di vittorie ma anche di tante amarezze e sconfitte. Si susseguiranno episodi d’amori perduti e poi ritrovati, amicizie iniziate e poi finite, tradimenti, furti, licenziamenti, denunce e tante umiliazioni che però, alla fine, porteranno al coronamento di un sogno, ciò che tutti cercano. La propria realizzazione personale“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy