Categorie: TV

The Young Pope, casting per la serie tv di Paolo Sorrentino con Jude Law

Si svolgeranno nei prossimi mesi fra l’Italia (precisamente a Roma) e l’America le riprese di The Young Pope, progetto internazionale che segna il debutto sul piccolo schermo di Paolo Sorrentino. Si tratta di una serie tv con protagonista Jude Law che verrà trasmessa su Sky per otto puntate prodotte dalla Wildside. Qualche giorno fa sono stati effettuati i primi casting per le comparse in quel di Cinecittà nella Capitale, ma non sono ancora finiti. Nell’account Twitter ufficiale @extraspope vengono pubblicati giornalmente gli annunci specifici per la ricerca dei ruoli: fra gli ultimi figurano quelli di uomini nord europei o nord americani che abbiano più di cinquant’anni. Per maggiori informazioni basta scrivere all’indirizzo mail extraspope@gmail.com e, ovviamente, seguire il profilo.

The Young Pope racconterà di un Papa immaginario, Lenny Belardo (interpretato da Law, per l’appunto), ovvero il primo pontefice italo-americano della storia (leggi tutto su Velvet Cinema). Sorrentino mostrerà al pubblico il Vaticano dall’interno, con le storie degli uomini e delle donne che vivono in quel piccolo Stato. “Paolo ha inventato questo personaggio per uscire dal minimalismo – ha detto qualche tempo fa il produttore Lorenzo MieliPerché in tv bisogna raccontare grandi storie. E il Papa inventato da Sorrentino bisognerà incontrarlo almeno una volta nella vita“. Non ci saranno scandali o misteri.

La mia serie tv sul Vaticano – ha rivelato Paolo durante un’intervista al programma radiofonico Non è un paese per giovani – Non ha nessun intento scandalistico ma vuole raccontare la vita quotidiana. Insomma, non avrà quell’approccio all’americana in cui il Vaticano è questo luogo oscuro e misterioso“. Il regista ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Stefano Rulli, Umberto Contarello e all’inglese Tony Grifoni; al momento non ci sono ulteriori dettagli a riguardo. Dopo i risultati più che positivi di Gomorra, Romanzo Criminale e In treatment, Sky è pronta per un altro successo?

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025