L’allieva: anche Dario Aita e Martina Stella nel cast. Primo ciak a Roma

Sono iniziate lo scorso 8 giugno a Roma le riprese della fiction L’allieva, diretta da Luca Ribuoli, tratta dai romanzi di Alessia Gazzola editi da Longanesi e realizzata dalla Endemol. Oltre ai già annunciati Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, figurano nel cast anche Dario Aita e Martina Stella. La serie, in dodici puntate da cinquanta minuti ciascuna, dovrebbe andare in onda su Rai Uno nella prossima stagione televisiva. Ma di cosa si tratta? Grazia alla pagina ufficiale della Mastronardi su Facebook arrivano maggiori informazioni riguardo la trama ed i vari personaggi.

Alessandra è la protagonista Alice Allevi, una specializzanda in medicina legale che ama il mondo del mistero e le indagini. Proprio a causa di questa sua grande passione finisce (troppo) spesso nei guai. La sua vita, inoltre, è caratterizzata da piccoli imprevisti: nell’istituto in cui lavora non è vista di buon occhio da quando ha inciso, per errore, un pollice, nel tentativo di selezionare un bulbo oculare. Guanciale (impegnato anche con la pellicola The Space Between) è invece Claudio Conforti, un suo collega molto affascinante e consapevole della sua bellezza. La vanità lo rende antipatico, ma è uno dei pochi che va d’accordo con Alice.

Aita (apparso recentemente nella fiction Questo nostro amore 70 con Anna Valle e Neri Marcorè) interpreta Arthur Malcomess, il figlio del tanto temuto boss Paul Malcomess, ovvero l’uomo che vuole licenziare la Allevi. Quest’ultima lo incontra per caso ad una mostra: senza conoscere la sua identità, sputa veleno sul padre, dopodiché s’invaghisce perdutamente di lui. Infine la Stella (anche sul set del film Attesa e cambiamenti di Sergio Colabona, guarda le foto su Velvet Cinema) veste i panni di Ambra Negri della Valle, ossia la vera e propria “carogna” dell’ufficio. Una donna brillante e insopportabile, pronta a mettere sempre in cattiva luce la povera Alice. La ragazza riuscirà a non perdere il tanto amato lavoro?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy