Categorie: TV

Game of thrones 5, ultima puntata: un lutto sconvolge tutti i fan [SPOILER + VIDEO]

Ieri, domenica 14 giugno, è andata in onda in America la decima ed ultima puntata della quinta stagione di Game of thrones. Una serie che ha scatenato numerose polemiche a causa delle eccessive scene di violenza. L’ultima, in ordine cronologico, è quella del sacrificio della piccola Shireen (Kerry Ingram), bruciata viva (guarda il video su Velvet Cinema) dal padre Stannis Baratheon (Stephen Dillane) con l’aiuto di Melisandre (Carice van Houten). Cosa dobbiamo aspettarci invece dall’episodio finale? Un’altra morte sconvolgerà tutti i fan della serie, visto che sarà proprio uno dei personaggi più amati ad uscire di scena. [ATTENZIONE SPOILER] Stiamo parlando di Jon Snow, interpretato da Kit Harington. Qualcuno ha dubbi sul fatto che possa essere riportato in vita nella sesta stagione, ma a quanto pare non sarà così.

Lo stesso Harington ha confermato attraverso un’intervista a Entertainment Weekly che non farà ritorno sul set per le nuove puntate. I fan sono sconcertati, tanto che l’hashtag #GameofThronesFinale è finito nelle tendenze subito dopo la messa in onda (in Italia sarà il prossimo 22 giugno su Sky Atlantic):Ora un altro anno di attesa… Ma tanto non è morto dai… Lady Malissandre lo salverà”, “Ho detto a mia sorella che è morto Jon Snow e lei dice di ammazzarmi perché non l’ha vista mmmh”, “Non ho ancora superato la morte di Derek, se muore anche Jon Snow mi faccio esplodere nella sede HBO urlando Allah Akbar”.

Snow viene ucciso dai suoi stessi alleati Guardiani della Notte, tuttavia nei paraggi si aggira Melisandre che è in grado di resuscitare i morti. A quanto pare i fan dovranno mettersi l’anima in pace: anche gli autori Dan Weiss e David Benioff confermano che Jon non tornerà. Poi mai dire mai. Potrebbe fare capolino anche in futuro. Cosa accadrà invece a Stannis? Sembra che venga decapitato, però il momento della sua morte viene immortalato: in questo caso potrebbero esserci colpi di scena?

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025