Hannibal, Nbc cancella la serie tv. Troverà posto su un altro canale?

E’ iniziata da poche settimane in America la terza stagione di Hannibal, serie tv basata sui romanzi di Thomas Harris e sviluppata per il network Nbc da Bryan Fuller. La quarta puntata (in totale sono tredici) andrà in onda il prossimo 25 giugno, mentre in Italia gli episodi sono ancora inediti (generalmente vengono trasmessi da Italia Uno). I fan sono in trepidante attesa di scoprire cosa accadrà, eppure qualche ora fa sono rimasti sconvolti da una notizia terribile: la Nbc ha cancellato la popolare serie (a quanto pare a causa degli ascolti bassi), quindi la quarta stagione non ci sarà. Su Twitter è scoppiata una vera e propria rivolta con l’hashtag #SaveHannibal.

“Quelli della NBC sono semplicemente dei folli a cancellare una serie come Hannibal”, “È stata l’unica serie tv che mi ha ispirato artisticamente e non è cosa da poco”, “Dovrebbe durare altre 6 stagioni soltanto per le scene in cui Mikkelsen si cambia la camicia”, “Nbc tu non puoi prendere attori del genere, sceneggiature sublimi, e scenari straordinari e buttarli nel cesso in questo modo“, “Buongiorno! Ci stiamo organizzando tutti per la camminata della vergogna della NBC, si?”: questi sono solo alcuni dei commenti di protesta che si possono leggere in Rete. I dirigenti di Rete hanno dichiarato di essere stati incredibilmente orgogliosi di questo progetto anche grazie a Bryan, la sua squadra di autori, produttori e gli incredibili attori che hanno portato sul piccolo schermo un piccolo capolavoro.

La Nbc – ha detto Fuller – ci ha permesso di realizzare una serie tv che nessun altro canale avrebbe osato mandare in onda, e ci ha tenuto per tre stagioni nonostante il rischio della cancellazione ed immagini che avrebbero fatto strappare gli occhi ai responsabili dell’ufficio Reclami“. E se invece la serie trovasse posto su un altro canale? C’è chi spera sia Netflix (il colosso statunitense della tv in streaming) a fare il grande passo. Qualcuno salverà davvero Hannibal?

Foto by Facebook

Categorie TV
Impostazioni privacy