Categorie: Bomba

Fast & Furious 8: Jason Statham tornerà nel nuovo capitolo della saga

Con gli ultimi incassi nel mercato asiatico, Fast & Furious 7 ha raggiunto quota un miliardo e 52 milioni di dollari e, superando il kolossal Marvel The Avengers, si è piazzato al terzo posto nella classifica dei film che hanno guadagnato di più nella storia del cinema, dietro solo agli irraggiungibili Avatar e Titanic (anche se Jurassic World potrebbe avvicinarsi se continuasse a infrangere record come nelle prime settimane). Un risultato senza dubbio inaspettato che viene ora festeggiato dai fan assieme alla notizia di un gradito ritorno. Si tratta di Jason Statham che vestirà i panni del malvagio Deckard Shaw anche nell’ottavo film della saga.

A far gioire gli appassionati della saga è stato lo stesso interprete che durante una recente intervista ha affermato: “Ne stiamo già discutendo. Io sono nuovo nel gruppo, sono stato invitato ad unirmi alla festa in questo settimo capitolo, quindi è bello sapere che tornerò anche nel prossimo“. L’uscita di Fast & Furious 8 è stata già stabilita, il 14 aprile 2017, e non è stato che l’inizio di una lunga serie di rumors e conferme. Oltre alla famiglia storica composta da Vin Diesel, Michelle Rodriguez e Jordana Brewster e purtroppo vedova del compianto Paul Walker (vedi il video tributo all’attore scomparso in F&F7), è stato prontamente confermato il ritorno di Dwayne Johnson, presenza fissa della saga a partire da Fast & Furious 5, nel ruolo del detective Luke Hobbs. Stando alle parole di Vin Diesel, inoltre, questo personaggio potrebbe fare il suo debutto con uno spinoff (leggi la notizia su Velvet Cinema).

Sicuri che la nuova avventura sarà ambientata a New York, sempre grazie a Vin “spoiler” Diesel, si aspettano altre conferme per quanto riguarda il cast che si è arricchito di nomi importanti di pellicola in pellicola. Ora, poi, che il successo mondiale ha consacrato ancor di più la saga, è iniziata una corsa alla candidatura: già confermato Kurt Russell, anche Nathalie Emmanuel (tra i pochi superstiti di Game of Trones) ha affermato che sarebbe sarebbe interessata a riprendere il ruolo di Ramsey, mentre, secondo il giornale Latino Review, l’attrice Eva Mendes sarebbe in trattative per riprendere il ruolo, a distanza di dodici anni dal secondo capitolo, dell’agente Monica Fuentes. Ma non solo, perché anche il premio Oscar Helen Mirrer ha recentemente dichiarato che vorrebbe entrare a far parte della famiglia.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025