E’ andata in onda lunedì 29 giugno la prima puntata della quinta stagione di Teen Wolf (guarda la nuova sigla su Velvet Cinema): una grande gioia per tutti gli appassionati che aspettano con ansia le nuove avventure dei lupacchiotti, ma allo stesso tempo un dramma per i fan italiani che attendono la messa in onda sul piccolo schermo o ancora devono guardare l’episodio in streaming. Il rischio di spoiler c’è sempre ed infatti sul web iniziano già a circolare le prime foto ed anticipazioni a riguardo: ci sarà il gradito ritorno di un vecchio personaggio, ovvero di Aiden, interpretato da Max Carver.
Com’è possibile visto che è morto alla fine della terza serie? Aiden è un membro del branco degli Alfa che frequenta il liceo di Beacon Hills insieme al fratello gemello Ethan. Quando i due si trasformano si fondono e danno vita ad un unico ed enorme lupo mannaro. Il ragazzo viene ucciso in battaglia da un Oni comandato dal Nogitsune, causando così la disperazione della fidanzata Lydia (Holland Roden). E’ proprio lei ad incontrarlo nella nuova stagione. “Cerchiamo sempre un modo per riportare indietro i personaggi – ha dichiarato il produttore esecutivo Jeff Davis attraverso un’intervista a Tv Line – perché ci piacciono tutte le persone che hanno lavorato con noi. Speriamo di approfittare ancora della sua disponibilità“. In realtà per Lydia si tratta solo di un’allucinazione: Aiden apparirà anche prossimamente?
Tutti i protagonisti sono all’ultimo anno scolastico e quindi ben presto le rispettive strade si divideranno per iniziare un nuovo capitolo della loro vita. Scott (Tyler Posey) sarà alle prese con dei nuovi nemici, mentre Stiles (Dylan O’Brien) inizierà a nutrire dei sospetti verso uno dei compagni di classe. Lydia inoltre deciderà di mettere i suoi poteri a disposizioni degli altri, aiutando persone in seria difficoltà. Infine Malia (Shelley Hennig) riceverà delle notizie inaspettate sul conto della madre. Questo è quello che succederà a grandi linee del secondo e nel terzo episodio: restiamo in attesa di anticipazioni più dettagliate.
Foto by Twitter