Categorie: Trailer

Creed: Sylvester Stallone è ancora Rocky nel primo trailer dello spinoff

Hollywood ci ha regalato alcuni personaggi che sono entrati nell’immaginario collettivo e il pugile italo americano Rocky Balboa interpretato da Sylvester Stallone è senza dubbio uno di questi. Ecco perché alla notizia che ci sarebbe stato un film legato alla saga, a metà tra sequel e spinoff, sono stati in molti ad esultare, anche se la preoccupazione in questi casi è sempre tanta. Preoccupazione che ha lasciato il posto all’emozione dopo aver visto il primo trailer della pellicola, intitolata Creed. La storia è quella del giovane Adonis Johnson (interpretato da Michael B. Jordan), figlio dell’ex campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed. Nonostante il celebre padre sia morto sul ring (nella drammatica scena d’apertura di Rocky IV con il russo Ivan Drago), non c’è dubbio che il ragazzo abbia la boxe nel sangue.

Deciso a divenire un professionista e lottare per il titolo, Adonis si reca a Philadelphia, la città dove il genitore affrontò uno sconosciuto di nome Rocky Balboa (Sylvester Stallone) in un match rimasto nella storia, e dove quest’ultimo vive ancora. Nonostante si sia ritirato da anni, l’ex leggenda vede nel giovane la forza e la determinazione di Apollo, suo grande rivale e migliore amico, e accetta di allenarlo per onorare suo padre. Nello stesso momento, però, deve affrontare un avversario di gran lunga più letale di quelli che ha combattuto sul ring. Nell’interessante trailer, tutto musica hip hop e ralenty, Michael B. Jordan pare perfettamente a suo agio nel ruolo e riesce a ricordare anche molto l’Apollo di Carl Weathers. Ma è innegabile l’emozione quando, dopo oltre mezzo teaser, appare lo Stallone italiano.

Il cast del film comprende anche Tessa Thompson (tra i protagonisti di Selma), la quale interpreta Bianca, una cantautrice locale che s’innamora del protagonista, l’ex signora Robinson Phylicia Rashad veste i panni di Mary Anne Creed, madre del ragazzo e vedova di Apollo, mentre l’inglese Anthony Bellew, ex pugile professionista, è il campione in carica “Pretty” Ricky Conlan, avversario di Adonis. Creed arriverà nelle sale il 25 novembre 2015 diretto da Ryan OJ Coogler ed è stato lo stesso Sylvester Stallone a pubblicare sulla propria pagina Instagram la prima foto ufficiale. Ma prima vi lasciamo al trailer:

Foto by Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025