Categorie: TV

Game of thrones, Stannis muore davvero? Stephen Dillane non sarà nella sesta stagione

Peter Dinklage, Lena Headey, Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Kit Harington, Natalie Dormer, Maisie Williams e Sophie Turner: questi i primi nomi confermati nel cast della sesta stagione di Game of Thrones. Manca un nome importante, ovvero quello di Stephen Dillane che nella famosa serie veste i panni di Stannis Baratheon. Effettivamente nell’ultima puntata della quinta stagione abbiamo assistito alla presunta morte del personaggio: perché presunta? In realtà il momento esatto della sua uccisione non è stato trasmesso, fermando le immagini proprio qualche secondo prima del momento cruciale. A molti è rimasto così il dubbio, ma la rivelazione degli attori presenti negli episodi inediti fa pensare che sia deceduto davvero.

Sicuramente non rivedremo Jon Snow, interpretato da Kit Harington, ucciso dai suoi stessi alleati Guardiani della Notte. Melisandre (Carice van Houten) che è in grado di resuscitare chiunque, lo riporterà in vita? A quanto pare no. Gli autori Dan Weiss e David Benioff hanno confermato che non ritornerà. Almeno per il momento, visto che a Game of thrones tutto è possibile. Magari c’è speranza anche per Stannis (anche se la scena del sacrificio della figlia Shireen, Kerry Ingram, che è stata bruciata viva per ottenere l’aiuto del Dio della Luce, non è piaciuto molto al pubblico, guarda il video su Velvet Cinema). Ovviamente non c’è ancora niente di certo, anche perché la presenza di Dillane potrebbe essere svelata più in seguito. Sono ancora tanti i misteri da svelare.

Se per questo la Clarke pensa che addirittura Snow potrebbe rientrare a far parte della serie: “Se dovessi scommettere, direi che c’è un cinquanta percento di possibilità che Jon Snow ritorni. C’è un sacco di gente che lo vorrebbe rivedere“. Anche in questo caso si tratta semplicemente di supposizioni, perciò i fan non devono affatto allarmarsi. Non resta che aspettare le notizie ufficiali.

Foto by Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025