Categorie: Ultimissime

Doctor Strange, Tilda Swinton conferma di essere l’Antico: “non potevo rifiutare”

Un paio di mesi fa è stato annunciato che Tilda Swinton era in trattative per interpretare il villain in Doctor Strange, film appartenente all’universo cinematografico Marvel, diretto da Scott Derrickson. Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige aveva accennato in effetti alla scelta di volere un’attrice per il ruolo chiave dell’Antico e di aver deciso di apportare altri cambiamenti a questo personaggio, che secondo la mitologia fumettistica è un uomo, nonché un essere praticamente immortale nato nell’antico reame tibetano di Kamar-Taj. Tuttavia l’identità dell’attrice non era stata mai confermata, fino ad ora.

È la stessa Swinton, premio Oscar per il film Michael Clayton, a ufficializzare una volta per tutte il suo ingresso nel cast del cinecomic con Benedict Cumberbatch e Chiwetel Eijofor: “Siamo così avanti nelle trattative che non stiamo più trattando!” ha rivelato scherzosamente. “Ebbene sì, è fatta. Mi è piaciuta davvero la premessa con la quale mi hanno presentato questo ruolo e l’idea di interpretare questo personaggio mi affascina“. Alla domanda se già conoscesse l’Antico, ha poi risposto senza esitazione: “Sono una fan della Marvel e una lettrice dei loro fumetti. Credo che questo particolare mondo in cui è presente Dottor Strange sia davvero, davvero eccitante. Sono molto interessata e l’idea di vestire i panni dell’Antico è semplicemente troppo allettante. Non potevo rifiutare!“.

Non potevano mancare gli interrogativi sulla trama del Doctor Strange, ma l’interprete sa bene di non poter rivelare troppi spoiler e si è limitata a dire: “differirà da tutte le pellicole Marvel precedenti, perché riguarda interamente la creatività e la magia. Non si tratta semplicemente di far vedere le cose esplodere alla fine. Sarà qualcosa di molto diverso, ve lo posso assicurare, ma non so ancora tutto e francamente non vedo l’ora, sia come attrice che come fan, di scoprire cosa accadrà in questo particolare universo“. Ora manca solo un tassello per completare il casting, la conferma dell’ingresso di Rachel McAdams, che per ora è solo un ghiotto rumor (leggi la notizia su Velvet Cinema).

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025