Categorie: Ultimissime

Giovanni Veronesi, Non è un paese per giovani: 2 ragazzi, Cuba e…

Giovanni Veronesi, il regista di pellicole come Che ne sarà di noi e i 3 Manuale d’amore, sceneggiatore che spesso mette la sua penna al servizio di colleghi toscani a cominciare da Leonardo Pieraccioni, sta per tornare sul set. Presto inizieranno infatti le riprese del suo nuovo film, Non è un paese per giovani, che dunque s’intitola “come la trasmissione che conduco su Radiodue – spiega in un’intervista al Corriere della Sera – parafrasando i Coen. Grazie alla radio ho toccato da vicino l’esodo lento e inesorabile dall’Italia: 100 mila ragazzi all’anno. Salteremo una generazione. E non è solo una questione economica. Un diciottenne che è andato in Argentina mi ha spiegato: non vado dietro a uno stipendio ma per seguire la speranza di un futuro“.

Lui, posizionato dietro la macchina da presa, racconterà la storia di formazione di due ragazzi che decidono di andare a Cuba, “la nuova frontiera. Giro in febbraio con attori sconosciuti, e la Paco Cinematografica, la stessa di Tornatore“. Niente star, invece. Niente scommesse parzialmente vinte in partenza grazie alla faccia giusta e conosciuta, quella che per gli occhi del pubblico risulta come una certezza. Veronesi rischia. E in fondo nel rischio c’è maggiore gusto.

Per quanto riguarda invece la pellicola drammatica di cui qualche tempo fa ha parlato Ezio Greggio, “io – chiarisce Veronesi – sono solo lo sceneggiatore con Filippo Bologna“. Il progetto, in ogni caso, è ancora in fase embrionale. E poi c’è un piccolo mistero, che di certo accende la curiosità. Il regista, infatti, rivela che sta per realizzare un altro film ancora con un collega italiano. Si farà per la Indiana Production, ma sul resto tace. Anzi, dice semplicemente una cosa: sarà una sorpresa.

Foto by Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025