Categorie: Serie Tv e Fiction TV

Il giovane Montalbano 2: dal 21 settembre su Raiuno

L’annuncio è arrivato tramite Twitter proprio oggi, 25 luglio, da un elettrizzato Alessio Vassallo: “Abbiamo la data! 21 settembre Rai uno. Il Giovane Montalbano 2“. Ebbene sì, finalmente si conosce il giorno di debutto della seconda stagione di questa fiction prodotta dalla Palomar di Carlo degli Esposti e molto apprezzata dal pubblico (che realizza anche Il Commissario Montalbano). Il protagonista è ancora Michele Riondino nei panni del giovane Salvo Montalbano e anche Vassallo fa parte del cast insieme ad Andrea Tidona, Beniamino Marcone e Sarah Felberbaum. Tutti confermati, dunque.

I nuovi episodi – 6, per l’esattezza – sono state realizzati fra settembre e gennaio 2015; non si sa nulla circa gi sviluppi narrativi ma la firma di Andrea Camilleri è senza dubbio una garanzia. Fra le altre location, tutte dislocate ovviamente in Sicilia, anche Scicli, piccolo centro nella provincia di Ragusa, ai piedi delle grotte di Chiafura.

Nella cava di San Bartolomeo, a pochi metri dalla chiesa più bella della città, è stata girata la scena relativa al ritrovamento di un cadavere e, quel giorno, una scia di sangue ha percorso tutta la gradinata… Segno che, ancora una volta, Montalbano e i suoi si troveranno a indagare su una serie di casi a dir poco scottanti. Vassallo, che interpreta Mimì, qualche tempo fa nel corso di un’intervista a Repubblica ha definitosoddisfacente e stimolante” quest’esperienza: “abbiamo girato per sei mesi, da settembre e fino al 9 marzo per tornare presto sugli schermi e raccontare altre indagini del Commissario in giovane età. Ogni storia poi, porta la firma di Camilleri…“. Non resta che attendere il giorno esatto in cui l’estate lascerà il passo all’autunno, dunque!

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025