Categorie: Ultimissime

Telecom-Netflix, accordo raggiunto: contenuti accessibili tramite Timvision

Qualche giorno fa abbiamo scritto degli accordi in via di definizione fra Telecom Italia e Netflix; ebbene, la partnership in questione ha adesso una forma definita. L’annuncio ufficiale porta proprio la data di oggi, 29 luglio: “i clienti Tim – si legge nel relativo comunicato – potranno accedere direttamente a Netflix attraverso il set-top box di Timvision“. Con tale intesa Tim dimostra ulteriormente il suo interesse circa la diffusione di servizi innovativi nell’ambito del mercato dell’intrattenimento, anche in un’ottica di sviluppo della banda ultra larga nel nostro Paese.

D’ora in poi, dunque, i clienti potranno accedere in modalità on demand ai contenuti di Netflix, ovvero a un’ampia selezione di film e serie tv originali (c’è anche una sezione dedicata ai più piccoli); la programmazione sarà disponibile sulla tv di casa proprio attraverso il decoder Timvision e anche in alta definizione grazie all’infrastruttura di rete fissa a banda larga e ultra larga di Tim. “In particolare – si legge ancora nella suddetta nota – in occasione del lancio l’offerta Netflix comprenderà le esclusive serie originali, tra cui Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, i famosi documentari Virunga, Mission Blue e Chef’s Table, una speciale selezione distand-up comedy, oltre ad una sezione interamente dedicata ai più giovani. La programmazione si arricchirà continuamente, includendo anche i primi film originali Netflix, con titoli attesissimi quali Beasts of No Nation, Crouching Tiger, Hidden Dragon: The Green Legend, Jadotville e The Ridiculous 6“.

Marco Patuano, amministratore delegato di Telecom Italia, non nasconde la soddisfazione e sottolinea come questa accordo rappresenti un’ulteriore tappa “nel percorso di collaborazione tra le telco e le media companies che ci consente di proporci al mercato con un’offerta pienamente convergente, rafforzando un nuovo modello di business centrato sulla video strategy“. Bill Holmes, responsabile generale Business Development di Netflix, fa eco esprimendo la felicità di presentare Netflix al pubblico italiano e garantisce che “la partnership con Telecom Italia renderà ancora più semplice agli italiani scoprire Netflix e, con esso, un nuovo modo di guardare la TV, che consente agli spettatori di decidere quando e come godersi lo spettacolo“.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025