Categorie: Ultimissime

Telecom-Netflix, accordo raggiunto: contenuti accessibili tramite Timvision

Qualche giorno fa abbiamo scritto degli accordi in via di definizione fra Telecom Italia e Netflix; ebbene, la partnership in questione ha adesso una forma definita. L’annuncio ufficiale porta proprio la data di oggi, 29 luglio: “i clienti Tim – si legge nel relativo comunicato – potranno accedere direttamente a Netflix attraverso il set-top box di Timvision“. Con tale intesa Tim dimostra ulteriormente il suo interesse circa la diffusione di servizi innovativi nell’ambito del mercato dell’intrattenimento, anche in un’ottica di sviluppo della banda ultra larga nel nostro Paese.

D’ora in poi, dunque, i clienti potranno accedere in modalità on demand ai contenuti di Netflix, ovvero a un’ampia selezione di film e serie tv originali (c’è anche una sezione dedicata ai più piccoli); la programmazione sarà disponibile sulla tv di casa proprio attraverso il decoder Timvision e anche in alta definizione grazie all’infrastruttura di rete fissa a banda larga e ultra larga di Tim. “In particolare – si legge ancora nella suddetta nota – in occasione del lancio l’offerta Netflix comprenderà le esclusive serie originali, tra cui Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, i famosi documentari Virunga, Mission Blue e Chef’s Table, una speciale selezione distand-up comedy, oltre ad una sezione interamente dedicata ai più giovani. La programmazione si arricchirà continuamente, includendo anche i primi film originali Netflix, con titoli attesissimi quali Beasts of No Nation, Crouching Tiger, Hidden Dragon: The Green Legend, Jadotville e The Ridiculous 6“.

Marco Patuano, amministratore delegato di Telecom Italia, non nasconde la soddisfazione e sottolinea come questa accordo rappresenti un’ulteriore tappa “nel percorso di collaborazione tra le telco e le media companies che ci consente di proporci al mercato con un’offerta pienamente convergente, rafforzando un nuovo modello di business centrato sulla video strategy“. Bill Holmes, responsabile generale Business Development di Netflix, fa eco esprimendo la felicità di presentare Netflix al pubblico italiano e garantisce che “la partnership con Telecom Italia renderà ancora più semplice agli italiani scoprire Netflix e, con esso, un nuovo modo di guardare la TV, che consente agli spettatori di decidere quando e come godersi lo spettacolo“.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025