Categorie: Ultimissime

Telecom-Netflix, accordo raggiunto: contenuti accessibili tramite Timvision

Qualche giorno fa abbiamo scritto degli accordi in via di definizione fra Telecom Italia e Netflix; ebbene, la partnership in questione ha adesso una forma definita. L’annuncio ufficiale porta proprio la data di oggi, 29 luglio: “i clienti Tim – si legge nel relativo comunicato – potranno accedere direttamente a Netflix attraverso il set-top box di Timvision“. Con tale intesa Tim dimostra ulteriormente il suo interesse circa la diffusione di servizi innovativi nell’ambito del mercato dell’intrattenimento, anche in un’ottica di sviluppo della banda ultra larga nel nostro Paese.

D’ora in poi, dunque, i clienti potranno accedere in modalità on demand ai contenuti di Netflix, ovvero a un’ampia selezione di film e serie tv originali (c’è anche una sezione dedicata ai più piccoli); la programmazione sarà disponibile sulla tv di casa proprio attraverso il decoder Timvision e anche in alta definizione grazie all’infrastruttura di rete fissa a banda larga e ultra larga di Tim. “In particolare – si legge ancora nella suddetta nota – in occasione del lancio l’offerta Netflix comprenderà le esclusive serie originali, tra cui Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, i famosi documentari Virunga, Mission Blue e Chef’s Table, una speciale selezione distand-up comedy, oltre ad una sezione interamente dedicata ai più giovani. La programmazione si arricchirà continuamente, includendo anche i primi film originali Netflix, con titoli attesissimi quali Beasts of No Nation, Crouching Tiger, Hidden Dragon: The Green Legend, Jadotville e The Ridiculous 6“.

Marco Patuano, amministratore delegato di Telecom Italia, non nasconde la soddisfazione e sottolinea come questa accordo rappresenti un’ulteriore tappa “nel percorso di collaborazione tra le telco e le media companies che ci consente di proporci al mercato con un’offerta pienamente convergente, rafforzando un nuovo modello di business centrato sulla video strategy“. Bill Holmes, responsabile generale Business Development di Netflix, fa eco esprimendo la felicità di presentare Netflix al pubblico italiano e garantisce che “la partnership con Telecom Italia renderà ancora più semplice agli italiani scoprire Netflix e, con esso, un nuovo modo di guardare la TV, che consente agli spettatori di decidere quando e come godersi lo spettacolo“.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025