Il pluripremiato telefilm della Netflix House of Cards tornerà in onda nel 2016 con la quarta stagione ma gli appassionati sono già in attesa febbrile e qualsiasi piccola anticipazione o rumor diventa immediatamente ragione di discussioni, ragionamenti e congetture. Perfino quando in realtà non si parla del telefilm in sé, ma magari è solo citato il titolo come nel caso di una frase detta dall’ex premier Enrico Letta che è finita tra gli argomenti più discussi di Twitter. Migliaia di estimatori dello show americano sono corsi a vedere di cosa si parlasse, sperando di ricevere qualche ghiotta novità su Kevin Spacey (leggi i suoi prossimi progetti su Velvet Cinema) e colleghi, e così in un battibaleno è finito tra i trend topic del social network dell’uccellino.
Tanto amaro in bocca per i moltissimi seguaci della serie, assai meno interessati dalle esternazioni dei politici del nostro Paese. La campagna culturale di Letta contro il cinismo degli affari di Stato, sempre più simile a suo modo di vedere a quella narrata in House of Cards appunto, ha ottenuto la visibilità voluta, ma la furbizia di questa mossa è stata mal giudicata da molti utenti, bramosi come non mai di sapere qualcosa in più sul telefilm. In realtà qualche news sulla prossima stagione e sugli amati protagonisti è uscita in questi giorni. La più recente riguarda l’attrice Constance Zimmer, che nelle prime due stagioni prestava il volto a Janine Skorsky: molti speravano potesse tornare a far parte dello show, mentre ha appena firmato il contratto che la lega a Agents of S.H.I.E.L.D..
Oltre alla curiosità di vedere la versione francese della serie con Gerard Depardieu, è stato lo stesso sceneggiatore Beau Willimon a elargire ai fan utili indiscrezioni nel corso di un’intervista a The Hollywood Reporter. Le rivelazioni sono partite dall’incredibile colpo di scena dell’ultima stagione: la separazione tra Frank e Claire Underwood, presidente e first lady. L’autore ha confermato che la sceneggiatura della quarta stagione partirà esattamente dalla stessa domanda che i fan si sono posti: come farà Francis Underwood a resistere a un colpo del genere? Tra le ipotesi più veritiere circa il prossimo ciclo quella secondo cui sarà introdotta una nuova coppia rivale degli Underwood. Se così fosse, la new entry Neve Campbell potrebbe farne parte. I dubbi saranno sciolti, comunque, solo nel 2016.
Foto by Facebook
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…