“Sinister 2 è il secondo agghiacciante capitolo dell’acclamato film horror uscito nel 2012. Dopo gli eventi sconvolgenti del primo Sinister, lo spirito malvagio di Bughuul continua a farsi sentire con un’intensità spaventosa. Questa nuova storia è una corsa contro il tempo – inquietante e piena di suspense – per salvare una famiglia evitando che diventi vittima della furia omicida dello spirito malvagio di Bughuul e dei suoi piccoli soldati: i bambini fantasma“: e voilà, ecco la sinossi ufficiale di Sinister 2, pellicola horror che dà il via alla nuova stagione cinematografica e approda nelle sale il prossimo 3 settembre.
E’ il sequel del film di Scott Derrickson con Ethan Hawke, che innegabilmente ha fatto il suo effetto. La promessa è quella di un film “ancora più agghiacciante, terrificante e spaventoso“; staremo a vedere se sarà mantenuta. Di certo i fatti narrati s’inquadrano nella tradizione del genere e si comincia proprio dal punto in cui si erano conclusi quelli vissuti da Hawke e dalla sua famiglia. Cioè dalla loro scomparsa. Nel corso delle indagini, un vice sceriffo scopre che ci sono altri episodi di omicidi e sparizioni collegati, nel corso dei quali ci sono state ulteriori vittime. Il responsabile è sempre lui, il demone che riesce a corrompere le innocenti e pure anime dei bambini per usarle e portarle con sè.
Stavolta Bughuul ha preso di mira Shannyn Sossamon e progetta di animare il peggiore degli incubi. “È un film mamma, non c’è niente di vero!“, si sente dire la donna da uno dei suoi figli. I figli, due maschietti che stanno guardando proprio un horror. Lei non vorrebbe, i piccoli certe cose non dovrebbero vederle. Ma no, non c’è niente di male, la rassicurano loro. E così comincia l’avventura…
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…