Categorie: Serie Tv e Fiction TV

Empire: Mariah Carey entra nel cast della seconda stagione

Questa è una grande notizia non solo per i fan di Mariah Carey ma anche per gli estimatori di Empire, la serie televisiva creata da Lee Daniels e Danny Strong e dedicata al mondo della musica che alla sua prima stagione ha ottenuto davvero ottimi risultati. Ebbene, Mariah Carey farà parte del cast della seconda stagione ed è stato lo stesso Daniels ad annunciarlo. “Ragazzi – ha infatti detto il 5 agosto durante la cerimonia della Hollywood Walk of Fame, proprio mentre la Carey riceveva l’agognata stella – la potrete vedere ad Empire. Sta arrivando“. Daniels non ha però aggiunto altro, non ha rivelato quale ruolo sia stato affidata alla star.

In ogni caso non è la prima e l’unica “presenza musicale” nello show; nel prossimo capitolo potrebbero fare la loro comparsa anche Kelly Rowland, Alicia Keys, Ludacris e Lenny Kravitz. Trasmessa in Italia da Fox, Empire racconta le vicenda di una famiglia che si muove nell’universo dell’hip hop. Lucious Lyon è un ex delinquente di strada che ha saputo riscattarsi, arrivando a guidare con successo la Empire Entertainment, un colosso – appunto – della musica hip-hop. Ha costruito un vero e proprio impeto che sembra indistruttibile, ma tutto cambia quando gli viene diagnostica la Sla: nel giro di tre anni diventerà invalido. Nel tentativo di salvare almeno il frutto del suo lavoro, decide affida la Empire a uno dei tre figli.

Hakeem è il minore, il suo preferito, un musicista talentuoso con un debole per le donne. E’ anche molto viziato e troppo ambizioso. Jamal è il figlio di mezzo, anche lui musicista ma dotato di grande sensibilità e con un carattere molto riservato. E’ gay, e questo a Lucious Lyon non va proprio giù. Poi c’è il maggiore, Andre, brillante uomo d’affari e nonché direttore finanziario della Empire Entertainment; il padre, tuttavia, ritiene che non sia abbastanza carismatico. La situazione si complica ulteriormente quando Cookie, ex moglie di Lucious Lyon nonché madre dei suoi figli, esce di carcere grazie a uno sconto di pena per buona condotta…

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025