Lo stagista inaspettato: Robert De Niro e Anne Hathaway nel trailer italiano

Manca un mese esatto all’uscita nelle sale italiane della commedia Lo stagista inaspettato, scritta e diretta da Nancy Meyer, affermata autrice che vanta nel suo curriculum pellicole come Il padre della sposa, What Women Want, Tutto può succedere e L’amore non va in vacanza. Questa volta, la regista può far affidamento su una coppia di protagonisti da Oscar, composta da Robert De Niro (prossimamente al cinema nel film Joy) e Anne Hathaway (pronta invece all’esordio sul piccolo schermo nella serie The Ambassador’s Wife). Una triplice garanzia di qualità e successo, quindi, e guardando il trailer italiano appena rilasciato già si capisce che il film farà breccia nel cuore di milioni di spettatori, divertendoli e appassionandoli. I primi ad avere la possibilità di vederlo saranno quelli americani, dal 25 settembre, mentre nel nostro Paese uscirà il 15 ottobre.

Protagonista del film è Ben Whittaker (Robert De Niro), un settantenne che ha scoperto che in fondo la pensione non è piacevole come si immaginava. Stanco del non far niente, prova yoga, corso di cucina e cura delle piante, ma il senso di vuoto continua ad accompagnarlo e decide così di sfruttare la prima occasione utile per rimettersi a lavorare, facendosi assumere come stagista da una società di moda appena costituita ma già ben avviata. Nonostante le diffidenze iniziali da parte dei colleghi e della giovanissima fondatrice della compagnia (Anne Hathaway), Ben dimostra di essere una valida risorsa per l’azienda, ma anche un buon esempio per i ragazzi che lavorano al suo fianco e soprattutto una persona su cui poter far affidamento, tanto che tra i due nascerà un’inaspettata sintonia.

Nel cast della commedia ci sono anche Rene Russo (la massagiatrice aziendale che compare anche nel trailer), il rapper Snoop Dog e Nat Wolff, giovane talento protagonista attualmente al cinema nel bellissimo Città di carta al fianco di Cara Delevingne (leggi la recensione su Velvet Cinema). Recentemente il tema del lavoro “fuori età” pare essere particolarmente discusso negli States, tanto che è stato realizzato un altro divertente film che partiva dallo stesso concetto: Gli stagisti con gli ultraquarantenni Owen Wilson e Vince Vaughn, impegnati in un tirocinio nella sede di Google.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy