Categorie: Ultimissime

Mary Poppins, il sequel si farà per la regia di Rob Marshall. Ma i fan insorgono

C’è un’insurrezione in corso che, come ormai spesso accade nell’epoca del 2.0, si diffonde e acquista vigore tramite i social network. Partecipa anche l’Italia: sono decine, anzi centinaia di messaggi contro l’idea di realizzare il sequel di Mary Poppins. Idea che, stando a quanto riporta Entertainment Weekly, è ormai in fase di concretizzazione. La Disney sarebbe all’opera e avrebbe affidato il rifacimento del grande classico targato 1964 (e firmato da Robert Stevenson) al regista Rob Marshall (Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, Into the Woods). La sceneggiatura sarebbe stata affidata a David Magee (Vita di Pi) mentre alla coppia composta da Marc Shaiman e Scott Wittman (Hairspray e Smash) toccherebbe il compito di comporre le musiche.

La fonte di ispirazione resterà la serie di romanzi scritti da Pamela Lyndon Travers ma pare che la storia sarà ambientata vent’anni dopo rispetto alla pellicola originale. Un salto temporale fino alla fine degli anni Venti, dunque. E, al centro delle vicende narrate, la famiglia Banks insieme alla bambinaia dai poteri magici. Non è ancora noto il nome dell’attrice che sostituirà Julie Andrews, oggi ottantenne, vincitrice di un Premio Oscar proprio grazie a quella performance. Il progetto è ambizioso, non c’è che dire. Ma non basta.

No, perché l’idea di questa sequel risulta alquanto indigesta per un numero fin troppo elevato di persone. Che dicono? Beh, cose del tipoVi esce bene una cosa, non sputtanatela, please. E’ un capolavoro non ha bisogno di seguiti senza senso“, “no al sequel: con i bambini di oggi non basta un poco di zucchero ma servono smartphone, ipad e poi, forse, la pillola va giù!“, “#marypoppins è sempre stato un film e una storia che adoro. La storica versione disney è stupenda. Remake? No grazie“, “Sentite #marypoppins è un’icona intramontabile dei miei 20 anni e questo sequel non mi convince, non rovinate un capolavoro“, “Fate i remake di tutte quelle odiose principesse che tanto ce ne avete tante, a noi lasciate Mary Poppins così come è“. E potremmo continuare molto, molto a lungo…

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Sandokan, anticipazioni terza puntata: cosa accadrà il 15 dicembre

La fiction con Can Yaman si prepara a nuovi colpi di scena: tensioni nella ciurma,…

10 Dicembre 2025
  • TV

L’eredità, Marco Liorni a sorpresa sulle professoresse: “Senza di loro…”

Il successo de L’eredità si consolida grazie alla sinergia tra Marco Liorni e le professoresse…

10 Dicembre 2025
  • Personaggi

“Il suo ruolo poteva cambiare la mia vita”: Clooney allo scoperto su Brad Pitt

Da Hollywood a Venezia, Clooney e Pitt svelano i segreti di un legame che va…

10 Dicembre 2025
  • Sul set

Non è natale senza Love Actually: tutto quello che pochi sanno sul film romantico natalizio per eccellenza

Dietro le quinte del celebre film natalizio: aneddoti inediti, curiosità sul cast e dettagli sorprendenti…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Odio il Natale, la serie per le Feste con Pilar Fogliati: dove è stato girato il successo firmato Netflix

Dove sono state ambientate le nuove puntate della serie Netflix con Pilar Fogliati: tra paesaggi…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Mamma ho perso l’aereo, perché ogni Natale non possiamo fare a meno di rivederlo? La risposta potrebbe esser tra queste 10 curiosità

A quasi trent’anni dall’uscita, il film continua a conquistare pubblico e critica: aneddoti inediti e…

9 Dicembre 2025