La Focus Features ha rilasciato on line il primo trailer di The Young Messiah, pellicola incentrata sulla giovinezza di Gesù Cristo e l’educazione impartita dai genitori Giuseppe e Maria. Negli ultimi anni a Hollywood sono stati sfornati remake, reboot, sequel e prequel senza soluzione di continuità. Attingere dalle storie del passato, dai film culto degli scorsi decenni o proseguire i filoni di successo è diventata quasi una moda. Così come sembra esserlo il ritrovato entusiasmo per il genere biblico con l’uscita di Noah e di Exodus – Dei e re, ultima versione de I dieci comandamenti. Allettati da una fonte di ispirazione popolare e da storie epiche che si prestano così bene ai più moderni e spettacolari effetti speciali, Studios e registi stanno dunque riscoprendo il fascino millenario delle Sacre Scritture, come non accadeva dagli anni Cinquanta.
Detto questo, non deve stupire la scelta di realizzare un kolossal sulla giovinezza di Cristo, che si può definire un vero e proprio prequel del Vangelo. Il film inizia il suo racconto con il piccolo Gesù (Adam Greaves-Neal) all’età di sette anni, tratteggiandone atteggiamenti, amicizie e il rapporto molto stretto con i suoi genitori. Giuseppe (Vincent Walsh) e Maria (Sara Lazzaro), però, sono consci della natura divina del piccolo e tentano di aiutarlo a comprendere e accettare il suo ruolo fondamentale per il genere umano. Col passare del tempo, però, una nuova minaccia scuote le loro vite, perchè la voce dell’esistenza del Messia è arrivata fino a Roma e gli emissari dell’impero vogliono scoprire di chi si tratta.
Nel cast ci sono anche Sean Bean (volto noto del piccolo e grande schermo grazie, tra gli altri, a Game of Thrones e Il Signore degli Anelli) nei panni di Severus, Jonathan Bailey come giovane Erode, Isabelle Adriani nel ruolo di Selene e Christian McKay in quello di Cleopas. Scritta e diretta da Cyrus Nowrasteh e da Betsy Nowrasteh, la pellicola si basa sul romanzo Christ the Lord: Out of Egypt scritto da Anne Rice, autrice del capolavoro Intervista col vampiro. La produzione è affidata a Chris Columbus, Michael Barnathan e Mark Radcliffe e sarà distribuito nelle sale dall’11 marzo 2016.
Foto by Facebook
One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…
Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…