Categorie: Ultimissime

Netflix e Vodafone, accordo per lanciare l’Internet Tv in Italia: film e serie HD

Il Bel Paese è in cima ai pensieri di Netflix, questo ormai è chiaro. E per lo “sbarco” sul suolo tricolore – che avverrà entro il prossimo ottobre – si stanno affilando tutte le armi a disposizione. Dunque ecco giungere la notizia di un accordo appena siglato con Vodafone Italia. L’obiettivo è presto detto: lanciare la principale rete televisiva online. In particolare la compagnia telefonica in questione proporrà in campo promozioni che includeranno Netflix con l’acquisto di servizi 4G e Fibra. I clienti potranno inoltre pagare l’abbonamento a Netflix attraverso il proprio contratto Vodafone e, cosa ancora più interessante, sempre a partire da ottobre sarà possibile vedere una selezione di film e serie televisive in alta definizione o anche in Ultra HD 4k su diversi dispositivi connessi a Internet senza alcuna interruzione pubblicitaria. In questa fase di lancio, l’offerta includerà per esempio titoli come Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt.

L’accordo con Vodafone per il lancio di Netflix in Italia – dice Bill Holmes, Responsabile Business Development di Netflix – pone delle solide basi per offrire ai clienti italiani contenuti di altissimo livello insieme ad un servizio eccellente“. Parole dense di entusiasmo ma scontate. E d’altra parte inevitabili: bisogna tirare acqua al proprio mulino. Come sempre, però, l’ultima parola spetta alla gente. Al “popolo”. Che deciderà se mettere mano al portafoglio o meno. Finora gli animi sono apparsi piuttosto divisi: chi accoglie con estremo entusiasmo l’arrivo di Netflix e chi, invece, non ci trova nulla di particolare e anzi conserva una certa diffidenza. Come spesso accade, bisogna comunque aspettare i risultati concreti prima di sbilanciarsi in un senso oppure nell’altro. Manca poco, del resto. Anzi pochissimo. Poi ci sarà la fatidica prova del nove.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025