Categorie: Bomba Ultimissime

Sean Penn querela Lee Daniels per diffamazione: chiesti 10 milioni come risarcimento

Stavolta Sean Penn s’è arrabbiato. Parecchio. E quando s’arrabbia uno come lui, sono dolori. Ma ha tutte la ragioni di questo mondo. Perché sì, Lee Daniels (regista, sceneggiatore e produttore cinematografico americano, co-creatore della serie televisiva Empire) ha davvero esagerato. In un’intervista rilasciata al The Hollywood Reporter, infatti, ha paragonato il due volte premio Oscar (Mystic River, Milk) all’attore e cantante Terrence Howard. Uomo dotato di talento, come dimostrato in numerose pellicole fra cui Crash, Iron Man, La regola del silenzio, The Butler); un uomo che però ha anche una vita privata discutibile, e basti ricordare che l’ex moglie Michelle Ghent l’ha denunciato per violenza domestica ottenendo un ordine restrittivo nei suoi confronti. Insomma, sembra che alzi le mani sulle donne. Ma torniamo all’intervista di Daniels: “Terrence – sono le sue parole – non ha fatto nulla di diverso da Marlon Brando o Sean Penn, e improvvisamente si ritrova a essere un accidenti di Demonio. È un segno dei tempi, una questione razziale, ha a che fare con la situazione di oggi in America“. Apriti cielo.

Penn è entrato subito in azione. Tramite il suo legale Mathew Rosengart ha denunciato Daniels per diffamazione, chiedendo un risarcimento pari a ben 10 milioni di dollari. Nei documenti depositati presso il Pubblico Ministero, Rosengart sottolinea come Penn – essendo un personaggi pubblico – sia stato spesso oggetto di attacchi attacchi scandalosi, scurrili, gratuiti e privi di fondamento: “Inoltre – ha aggiunto – a differenza di Howard non è mai finito in prigione per violenza domestica“. Una stoccata in piena regola, insomma.

Penn, come ogni cittadino, “ha il diritto – ha continuato l’avvocato – di difendersi e non tollererà più comportamenti malevoli, mirati ad acquistare visibilità a sue spese“. La battaglia legale è cominciata. Ma una cosa certa fin da ora: alla vigilia della seconda stagione di Empire, Daniels avrebbe potuto evitarsi quest’uscita…

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025