Categorie: Ultimissime

L’abbiamo fatta grossa, Carlo Verdone: “Albanese? Mai avuto interprete così bravo”

Le riprese sono terminate lo scorso 18 settembre e questo è senza dubbio fra i film più attesi in Italia. Stiamo parlando di L’abbiamo fatta grossa, nuova commedia diretta e interpretata da Carlo Verdone che come co-protagonista ha scelto Antonio Albanese. Non avevamo mai lavorato insieme prima, e Verdone l’ha detto fin dal primo momento: l’ingaggio di Albanese ha rappresentato la concretizzazione di un desiderio che coltivava già da un po’. Concetto ribadito davanti alle telecamere di Supercinema, il rotocalco d’informazione a cura di Antonello Sarno e trasmesso su Canale 5: “Antonio era un attore che in qualche modo ‘mi mancava’ – lo sentiremo rivelare nella puntata in onda il 25 settembre – e devo dire che non ho mai avuto un interprete sul set così bravo, veloce e sicuro“. Con buona pace della sfilza di attori che hanno avuto l’onore di affiancarlo, insomma.

Lui è leccese – ha continuato Verdone – io romano ma l’intesa è perfetta“. Certo, non tutto è andato esattamente liscio come l’olio; c’è stato un grande problema legato alle pazze temperature di luglio e agosto: “Lavorare d’estate con punte di 45 gradi – ha aggiunto il regista romano – è stato uno strazio! La sera dopo 4 minerali ghiacciate mi trasferivo al bagno, dove passavo la notte… Mai odiata tanto un’estate come quella passata!“.

Prodotto e distribuito dalla Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis, L’abbiamo fatta grossa uscirà l’8 gennaio 2016; oltre a quelli di regista e di interprete, Verdone ha indossato pure i panni di sceneggiatore insieme a Massimo Gaudioso e Pasquale Platino. E’ la storia di Yuri Pelegatti (Albanese), un attore di teatro caduto in crisi a causa del fallimento del suo matrimonio. Sta talmente male che non riesce più a ricordare le battute di scena. Verdone interpreta invece Arturo Merlino, investigatore squattrinato che abita insieme a una vecchia zia vedova. Yuri, convinto che sia invece un ottimo professionista, si rivolgerà a lui affinché raccolga le prove relative all’infedeltà della moglie… E ne succederenno di tutti i colori.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

‘Balcanica’ di Nicola Sorcinelli: l’opera prima italiana in concorso alle Giornate degli Autori di Venezia 83

Unico film italiano in gara, l'esordio di Sorcinelli incrocia i destini di una dottoressa italiana…

11 Settembre 2026
  • Coming Soon

Wim Wenders torna alla 3D con From Inside Out: il documentario su Peter Zumthor

Wim Wenders realizza un documentario architettura 3D su Peter Zumthor, vincitore del Pritzker Prize. Un…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Sumo: Spirit Weighs Nothing di Erik Shirai: il mondo sacro e spietato del sumo a Venezia 83

Sumo: Spirit Weighs Nothing è il sumo documentario di Erik Shirai presentato a Venezia 83.…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Lee Chang-dong torna a Venezia dopo 24 anni: il cinema che riflette il cambiamento

Lee Chang-dong torna a Venezia dopo 24 anni con Possible Love in concorso alla 83ª…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Wild Horse Nine, McDonagh a Venezia 83: il nuovo capolavoro tra CIA, cileni e amicizia

Martin McDonagh torna in concorso con un film che parte come dark comedy sul golpe…

8 Settembre 2026
  • Miti

Addio a Manolo Solo, attore spagnolo vincitore del Goya

Manolo Solo, attore spagnolo scomparso a 62 anni, ha vinto il Goya per La vendetta…

7 Settembre 2026