Categorie: Bomba

Snowden di Oliver Stone ha (finalmente) una data d’uscita

Ci siamo, dopo annunci e smentite, la Open Road Films ha finalmente svelato la data d’uscita (in America) di Snowden, il nuovo film di Oliver Stone, che arriverà in sala il 13 maggio del 2016. Nonostante la pellicola fosse prevista per la fine dell’anno (esattamente per il giorno di Natale), infatti, la casa di produzione era stata costretta a deludere i fan per il più classico dei motivi: il regista 3 volte premio Oscar non aveva finito le riprese. Ma, ora, tutto è pronto (o quasi) per passare alla post produzione.

Come ricorderete i protagonisti sono i giovani Joseph Gordon-Levitt e Shailene Woodley e fanno parte del cast anche Melissa Leo, Zachary Quinto, Tom Wilkinson, Timothy Olyphant, Rhys Ifans e Joely Richardson. La sceneggiatura è di Kieran Fitzgerald e si basa principalmente su due libri The Snowden Files di Luke Harding e Time of the Octopus di Anatoly Kucherena.

Snowden racconta la storia dell’ex tecnico della Central Intelligence Agency (Cia), Edward Snowden appunto, che rivelò pubblicamente dettagli di diversi programmi di sorveglianza di massa del governo statunitense e britannico, fino ad allora tenuti segreti. Subito dopo i federali degli Stati Uniti presentarono a Snowden una denuncia per furto di proprietà del governo, comunicazione non autorizzata di informazioni della difesa nazionale e comunicazione volontaria di informazioni segrete con una persona non autorizzata. Oggi Edward Snowden ha lasciato l’America vive serenamente in Russia.

Proprio per questo il film molto atteso, perché il suo personaggio continua a dividere l’opinione pubblica: per alcuni è un eroe, mentre per altri un traditore. Quale taglio avrà dato il regista? Gli americani lo sapranno a maggio, quindi, mentre è ancora sconosciuta, invece, la data prevista per il rilascio in Europa, anche se c’è chi ipotizza che non sarà molto distante, probabilmente dopo il Festival di Cannes, una manifestazione molto cara Oliver Stone, come scrive Hollywood Reporter. Speriamo sia vero.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Sandokan, anticipazioni terza puntata: cosa accadrà il 15 dicembre

La fiction con Can Yaman si prepara a nuovi colpi di scena: tensioni nella ciurma,…

10 Dicembre 2025
  • TV

L’eredità, Marco Liorni a sorpresa sulle professoresse: “Senza di loro…”

Il successo de L’eredità si consolida grazie alla sinergia tra Marco Liorni e le professoresse…

10 Dicembre 2025
  • Personaggi

“Il suo ruolo poteva cambiare la mia vita”: Clooney allo scoperto su Brad Pitt

Da Hollywood a Venezia, Clooney e Pitt svelano i segreti di un legame che va…

10 Dicembre 2025
  • Sul set

Non è natale senza Love Actually: tutto quello che pochi sanno sul film romantico natalizio per eccellenza

Dietro le quinte del celebre film natalizio: aneddoti inediti, curiosità sul cast e dettagli sorprendenti…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Odio il Natale, la serie per le Feste con Pilar Fogliati: dove è stato girato il successo firmato Netflix

Dove sono state ambientate le nuove puntate della serie Netflix con Pilar Fogliati: tra paesaggi…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Mamma ho perso l’aereo, perché ogni Natale non possiamo fare a meno di rivederlo? La risposta potrebbe esser tra queste 10 curiosità

A quasi trent’anni dall’uscita, il film continua a conquistare pubblico e critica: aneddoti inediti e…

9 Dicembre 2025