Categorie: Bomba

Snowden di Oliver Stone ha (finalmente) una data d’uscita

Ci siamo, dopo annunci e smentite, la Open Road Films ha finalmente svelato la data d’uscita (in America) di Snowden, il nuovo film di Oliver Stone, che arriverà in sala il 13 maggio del 2016. Nonostante la pellicola fosse prevista per la fine dell’anno (esattamente per il giorno di Natale), infatti, la casa di produzione era stata costretta a deludere i fan per il più classico dei motivi: il regista 3 volte premio Oscar non aveva finito le riprese. Ma, ora, tutto è pronto (o quasi) per passare alla post produzione.

Come ricorderete i protagonisti sono i giovani Joseph Gordon-Levitt e Shailene Woodley e fanno parte del cast anche Melissa Leo, Zachary Quinto, Tom Wilkinson, Timothy Olyphant, Rhys Ifans e Joely Richardson. La sceneggiatura è di Kieran Fitzgerald e si basa principalmente su due libri The Snowden Files di Luke Harding e Time of the Octopus di Anatoly Kucherena.

Snowden racconta la storia dell’ex tecnico della Central Intelligence Agency (Cia), Edward Snowden appunto, che rivelò pubblicamente dettagli di diversi programmi di sorveglianza di massa del governo statunitense e britannico, fino ad allora tenuti segreti. Subito dopo i federali degli Stati Uniti presentarono a Snowden una denuncia per furto di proprietà del governo, comunicazione non autorizzata di informazioni della difesa nazionale e comunicazione volontaria di informazioni segrete con una persona non autorizzata. Oggi Edward Snowden ha lasciato l’America vive serenamente in Russia.

Proprio per questo il film molto atteso, perché il suo personaggio continua a dividere l’opinione pubblica: per alcuni è un eroe, mentre per altri un traditore. Quale taglio avrà dato il regista? Gli americani lo sapranno a maggio, quindi, mentre è ancora sconosciuta, invece, la data prevista per il rilascio in Europa, anche se c’è chi ipotizza che non sarà molto distante, probabilmente dopo il Festival di Cannes, una manifestazione molto cara Oliver Stone, come scrive Hollywood Reporter. Speriamo sia vero.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025