Categorie: Trailer

Orgoglio e pregiudizio e zombi, nuovo trailer: i non morti contagiano un classico della letteratura

Tutti conosco la storia di Orgoglio e pregiudizio, l’intramontabile romanzo scritto da Jane Austen nel 1918 che è stato trasposto al cinema e sul piccolo schermo decine di volte. Le più celebri sono quelle del 1940 diretto da Robert Z. Leonard, con Laurence Olivier nel ruolo di Darcy e Greer Garson come Elizabeth, la miniserie televisiva andata in onda sulla Bbc nel 1995 con Colin Firth e il kolossal del 2005 di Joe Wright con Keira Knightley. L’immortale e tragica storia d’amore ambientata nell’Inghilterra del XIX secolo è stata rimodellata in chiave horror dallo scrittore Seth Grahame-Smith nel 2009. Orgoglio e pregiudizio e zombie è diventato un vero e proprio fenomeno editoriale, tanto da catturare l’attenzione sia degli appassionati di Jane Austen che delle nuove generazioni, trasformando un classico della letteratura romantica in una storia di zombie. E non poteva mancare un nuovo adattamento per il grande schermo.

La trama del film è presto detta: una misteriosa epidemia si è abbattuta sull’Inghilterra coloniale e il Paese è invaso dai non morti. L’eroina Elizabeth Bennet e le sue sorelle sono state duramente addestrate dal loro padre nelle arti marziali e nell’uso delle armi, divenendo delle abili cacciatrici di zombie. Mettendo da parte i rispettivi pregiudizi sociali e personali, Elizabeth e il colonnello Darcy sono costretti a unire le forze sul campo di battaglia per liberare il Paese dalla minaccia dei mostri mangia cervello e scoprire il vero amore che provano l’uno per l’altra. Il film è diretto da Burr Steers (17 Again – Ritorno al liceo e Segui il tuo cuore) e scritto da lui assieme a David O. Russell.

Ricchissimo il cast, che vede nei panni della protagonista l’attrice Lily James, nota per aver preso parte alla miniserie in costume Downton Abbey, ma anche al film Cenerentola. In più prossimamente sarà tra gli interpreti di Il sapore del successo (qui il trailer del film). Al suo fianco, troviamo Bella Heathcote, Ellie Bamber, Millie Bradynella, Suki Waterhouse, Jack Huston, Matt Smith e Sam Riley nel ruolo del signor Darcy. Ma anche due attori amati dai fan di Game of Thrones: Charles Dance e Lena Headey. Orgoglio, Pregiudizio e Zombie arriverà sugli schermi italiani a febbraio 2016 e nel frattempo un lungo promo della pellicola sarà presentata in anteprima al Lucca Comics & Games domenica 1 novembre alle ore 13 al Cinema Centrale della città toscana. Ecco intanto il trailer:

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025