Star+Wars+e+Guardiani+della+Galassia+insieme%3F+Secondo+Dave+Bautista+%C3%A8+possibile
velvetcinemait
/2015/10/31/star-wars-e-guardiani-della-galassia-insieme-secondo-dave-bautista-e-possibile/amp/
Categorie: Rumors Ultimissime

Star Wars e Guardiani della Galassia insieme? Secondo Dave Bautista è possibile

La Disney ha in mano il futuro di due saghe tra le più amate di ogni tempo: Star Wars e la Marvel e ora riunire in qualsivoglia modo questi due universi è teoricamente realizzabile: ci sarebbero degli ostacoli, ovvio, ma niente di insormontabile. Ecco perché le parole dell’attore Dave Bautista, Drax il distruttore nel film I Guardiani della galassia, non devono sorprendere più di tanto e soprattutto non dovrebbero essere prese alla leggera. In un’intervista rilasciata durante la presentazione di Spectre, ultima pellicola dell’altra amatissima saga di James Bond in cui compare anche l’erculeo ex wrstler, questi ha rivelato il desiderio di far parte anche del mondo fantascientifico di Guerre stellari. E di volerlo fare nei panni del personaggio a cui ha prestato (e presterà ancora) il volto nel cinecomic Marvel.

Abbiamo sempre pensato che sarebbe stato grandioso se Drax, o anche Rocket o Groot, si fossero presentati in un film di Star Wars. Anche solo in un cameo, senza nessun dialogo. Solo un rapido passaggio in una scena, magari in un bar in cui Drax e Rocket sono seduti di sfondo e stanno prendendo un drink“. Che dire? Sarebbe un’idea strepitosa e molto divertente anche se ovviamente non c’è (ancora) una ragione legittima per far comparire Star Lord, Gamora, Drax, Groot e Rocket nella saga di Star Wars. Eppure guardando come si sono illuminati gli occhi dell’attore Dave Bautista alla sola idea, è difficile pensare che non sarebbero altrettanto emozionati i fan dei due cult. Forse più quelli della Marvel, ormai abituati a contaminazioni e partecipazioni speciali tra i film dell’MCU.

C’è però anche un’altra possibilità, forse più realistica ma non meno emozionante: quella di poter ascoltare un brano della colonna sonora di Star Wars nel secondo capito dei Guardiani della galassia. Dopotutto l’autore e regista James Gunn, che ha più volte affermato di scegliere personalmente una a una le canzoni del film, è un estimatore della saga fantascientifica e la soundtrack del kolossal Marvel attinge completamente dal vasto repertorio della musica anni Settanta. Siamo sicuri che anche pochi secondi della Marcia imperiale o del Main Theme farebbero impazzire i fan, non siete d’accordo?

intanto ricordiamo che Star Wars – Il risveglio della Forza uscirà nelle sale il 16 dicembre 2015 (e si è già scatenata la corsa ai biglietti), mentre Guardiani della galassia Volume 2 farà il suo esordio nei cinema italiani ad aprile 2017.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024