Inside Out: il corto Riley’s first date in italiano con tutti i protagonisti del film

Solo nelle sale italiane Inside Out ha raggiunto l’incredibile cifra di 25 milioni di euro, divenendo il maggior incasso dell’anno, un risultato insperato per la Disney/Pixar che si va ad aggiungere ai traguardi già ottenuti negli States e nel resto del mondo dove il film era uscito a giugno. La piccola Riley, i suoi genitori e le loro emozioni sono ora pronti a conquistare anche le casa degli spettatori grazie a questo irresistibile cortometraggio rilasciato nell’edizione homevideo, che negli Usa è già disponibile. On line nella versione italiana da poche ore, Riley’s First Date (Il primo appuntamento di Riley) è stato già visto da centinaia di migliaia di utenti.

LEGGI ANCHE: TUTTE LE EMOZIONI DELLA PIXAR IN UN FILMATO COMMOVENTE

Il divertente filmato inizia con il campanello che suona, il padre della protagonista che apre e si trova di fronte un ragazzetto che chiede “C’è Riley?“. Panico. La più grande paura dei genitori prende vita: la figlia si avvia a diventare teenager e iniziano i piccoli corteggiatori. D’altronde il finale del film l’aveva anticipato chiaramente, con la nuova console piena di tasti e comandi “strani” e quell’imponente e minaccioso pulsante pubertà. Ma non dimentichiamoci che tra le nuove isole della personalità apparse nella mente della ragazza, si era formata anche quella del “tragico amore vampiresco”. Il corto si basa principalmente sulla reazione dei genitori, con il padre che cerca di intimidire l’intruso, mentre la madre tenta di ottenere informazioni dalla figlia con (poca) disinvoltura e (pochissima) furbizia.

Inside Out: il corto Riley's first date in italiano con tutti i protagonisti del film

Sempre spassoso il continuo scambio tra i comportamenti dei protagonisti nel mondo reale e quello che accade nelle loro teste, con le emozioni che tentano il tutto per tutto pur di arginare questa emergenza. Ma anche Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza della piccola Riley hanno il loro bel da fare, sia per far fronte alle stranezze dei suoi genitori, che a quelle del giovane ragazzino col quale sta per uscire. Il cortometraggio è stato ideato e diretto da Pete Docter (ecco le sue parole sul film). Cosa aspettate a gustarvelo? In lingua originale:

Ve ne avevamo già parlato e, adesso, eccolo.
Il primo appuntamento di Riley! <3 ___ <3

Posted by Disney ~ Always with us ~ on Domenica 8 novembre 2015

e in italiano

Inside Out – Il primo appuntamento di Riley? (Corto)

Cortometraggio in italiano di Inside Out IT "Il primo appuntamento di Riley"

Posted by Claudio Favilli on Domenica 8 novembre 2015

Foto by Facebook

Impostazioni privacy