La quinta onda, gli umani fronteggiano gli attacchi alieni: trailer italiano

Finalmente online il primo trailer italiano de La quinta onda, pellicola fantascientifica tratta dall’omonimo romanzo young adult di Rick Yancey. L’uscita nelle sale nostrane è fissata per il 4 febbraio 2016, i protagonisti sono Chloe Grace Moretz e Liev Schreiber, la regia è di J. Blakeson, la vicenda vede un’umanità alle prese con il quinto attacco da parte degli alieni, dopo che i primi quattro hanno generato disperazione e panico collettivi.

In questo scenario di terrore assuolto, un’adolescente di nome Cassie (la Moretz) cerca in tutti i modi di mettere in salvo Sammy, il fratello minore. Mentre si prepara alla nuova ondata, che si preannuncia letale, la ragazzina incontra un giovane misterioso che potrebbe rappresentare l’unica speranza di salvezza; lei dovrà decidere, però, se fidarsi e lasciarsi aiutare oppure no. Il cast de La quinta onda è completato da Liev Schreiber, Nick Robinson (Jurassic World) e Maria Bello.

A seconda dell’accoglienza che il film riceverà sia dal pubblico che dalla critica, molto probabilmente si deciderà se andare avanti o fermarsi qua: il libro di Yancey è infatti il primo di una trilogia, dunque si potrebbe realizzare una vera e propria saga cinematografica come accaduto nel caso di Maze Runner, Divergent, Hunger Games (per fare soltanto tre esempi). Il video lascia ben sperare: il ritmo appare serrato, la fotografia è di alto livello e gli effetti speciali fanno indubbiamente il loro dovere grazie a un sapiente cast tecnico. Senza dubbio i giudici più autorevoli e influenti saranno i teenagers, chiamati a decretare la vittoria o meno di questa sfida…

Impostazioni privacy