Categorie: Ultimissime

Charlie Sheen confessa: “E’ vero, sono sieropositivo. Ricevo molte minacce”

La notizia diffusa ieri, 17 novembre, dal sito Tmz corrisponde al vero. Come preannunciato, oggi Charlie Sheen ha reso nota la sua malattia: “E’ vero, sono sieropositivo – sono le parole da lui pronunciate nel corso della trasmissione americana Today – l’ho scoperto quattro anni fa, non so come ho contratto il virus“. Il noto attore si è presentato davanti alle telecamere in giacca e cravatta, con l’aspetto curato e il tono tranquillo. Il tono, ma non l’animo. “Ho deciso di parlare – ha continuato – perché da tempo ricevo molte minacce da persone che vogliono speculare sul mio dramma“.

Poi si è pronunciato anche a proposito dei rapporti sessuali di cui si è tanto parlato nei giorni scorsi. Già, perché Sheen ha fama di essere un playboy, di conseguenza le donne che hanno avuto una relazione con lui – lunga o breve – sono chiaramente nel panico. A tal proposito, prima ha pronunciato una sorta di rassicurazione: “Ho avuto rapporti non protetti con due persone dopo la diagnosi, ma loro sapevano“. In un passaggio successivo, però, si è contraddetto: “I medici mi hanno assicurato che con certi farmaci che ho assunto non c’era nessun rischio di contagio. Se ho trasmesso il virus a qualcuno, è stato in modo inconsapevole“. Ha anche messo sul piatto la sua dipendenza da alcol e droga, causata dalla depressione; una dipendenza che si è rafforzata quando ha scoperto la malattia.

HIV, sono tre lettere dure da digerire – ha aggiunto Sheen – E’ un punto di svolta nella vita di chiunque. E’ iniziato con quello che pensavo fosse una serie di mal di testa. Credevo di avere un tumore al cervello. Ho pensato che per me fosse finita… Ora devo porre fine a questa serie di attacchi, pseudo-verità e storie molto dannose secondo le quali io starei minacciando la salute di tante persone. Non c’è niente di così lontano dalla verità“. Dice di essere stato tradito anche da persone di cui si fidava, che hanno cominciato a chiedergli “milioni di dollari per pagare il loro silenzio“. Ha citato la volta in cui una prostituta “ha fotografato i farmaci in bagno e poi mi ha chiesto dei soldi, che non le ho mai dato“. Adesso, perlomeno, si è liberato di questo peso. Ed è determinato a ricominciare, a migliorare se stesso e aiutare anche gli altri: “spero che con questa intervista qualcuno possa dirmi grazie Charlie“.

Foto by Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025