La notizia è di quelle che lasciano senza fiato (soprattutto la parte di lettrici donne che avevano tra i 15 e i 25 anni nel 1986): Val Kilmer sarà nel cast di Top Gun 2 accanto a Tom Cruise. Non solo: nel film ci saranno anche Gene Hackman e il regista chiamato a sostituire il compianto Tony Scott (morto suicida 2 anni fa) sarà nientemeno che Francis Ford Coppola. Ad affermarlo, anzi a scriverlo sul suo profilo Facebook ufficiale, Kilmer in persona.
Ma, a dire la verità, le parole dell’attore sono state un po’ fraintese. Ma andiamo con ordine. Qualche ora fa l’indimenticabile Iceman ha scritto: “Mi hanno appena proposto #TopGun2. Non accade spesso che si dica sì senza aver nemmeno letto la sceneggiatura… Gene Hackman nel cast… Sì… Il regista è Francis Coppola…. Sì! Jerry Bruckhemeir e Tom Cruise… Sì. Tony Scott ci mancherà molto, una delle persone più gentili che abbia mai conosciuto, ma torniamo a far fuoco con aerei da guerra ancora!!“.
Il suo messaggio, però, è stato male interpretato: Val Kilmer voleva annunciare la sua partecipazione al sequel della pellicola cult con Cruise e per farlo ha elencato le cose a cui ora come ora direbbe “sì” senza pensarci un attimo. Ovvero: se gli chiedessero di fare un film con Gene Hackman o con Coppola accetterebbe senza esitazione, così come è stato molto felice di entrare nel cast di Top Gun 2. Per spiegare meglio il concetto, solo pochi minuti fa, Val è tornato a scrivere sul social di Mark Zuckerberg uno stato ironico in cui si scusava per il “misunderstanding“. Ma i fan sono stati contenti lo stesso, ciò che importa davvero è che Maverick (Tom Cruise) avrà di nuovo al fianco il suo antagonista. Di certo, ne vedremo delle belle.
Foto by Facebook
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…