Categorie: Trailer

The Benefactor: Richard Gere ricco e infelice nel trailer con Dakota Fanning e Theo James

Richard Gere è stato per anni considerato un grande sex symbol più che un grande attore. “Colpa”, se così si può dire, dei suoi ruoli giovanili, ma anche di qualche commedia più matura. Siamo certi, però, che la sua prova attoriale in The Benefactor (in italiano dovrebbe chiamarsi Franny) farà cambiare idea anche ai critici più scettici. Almeno stando a quando si evince dalle immagini del primo trailer del film, diffuse solo qualche ora fa.

Nella pellicola Gere interpreta Franny, un uomo ricchissimo e molto solo, ossessionato dai sensi di colpa e dal rimorso. Infatti, si sente responsabile per la morte del suo migliore amico, avvenuta anni prima in un incidente d’auto. Per questo, quando la figlia (Dakota Fanning) di quest’ultimo lo chiama per avvertirlo di essersi sposata e di stare aspettando un bambino, lui entra nella vita della ragazza e del suo giovane marito (Theo James): diventa, in un certo senso, il loro “benefattore”, comprando addirittura una casa per loro.

Eppure, questa generosità sembra sospetta, soprattutto agli occhi del ragazzo che vuole vederci chiaro: come ha fatto Franny a diventare così ricco? E perché ha deciso di essere così prodigo proprio con loro? Insomma, la vicenda si preannuncia molto più complicata di quanto si voglia, andando a indagare sentimenti complessi e legami familiari intricati. A dirigere il dramma è Andrew Renzi (che non è parente del nostro premier), qui nella doppia veste di regista e sceneggiatore.

The Benefactor arriverà in sala negli Stati Uniti il 15 gennaio 2016, mentre nel nostro Paese, con ogni probabilità, uscirà prima di Natale, il 23 dicembre. Non manca troppo, quindi, e nel frattempo godiamoci il trailer.

Foto by YouTube

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025