Categorie: Ultimissime

Vin Diesel sarà di nuovo Riddick: annunciato il quarto film e una serie televisiva

Vin Diesel è davvero inarrestabile e su Instagram, per la gioia dei suoi seguaci, ha svelato in anteprima alcuni dei suoi progetti futuri, che questa volta riguardano una saga fantascientifica. “Ieri sera la nostra compagnia ha dato un party per lanciare la nostra divisione televisiva. MERC CITY sarà una serie che seguirà le vicende dei mercenari e dei cacciatori di taglie nel Riddick Universe. Il mese prossimo, DT inizierà a scrivere il prossimo capitolo delle Cronache di Riddick: FURIA“. DT, ovviamente, è il regista David Twohy, che ha scritto e diretto tutti e tre i film del franchise: Pitch Black nel 2000, The Chronicles of Riddick nel 2004 e Riddick nel 2013. In più ha anche curato la sceneggiatura dei due corti animati The Chronicles of Riddick: Dark Fury e Riddick: Blindsided.

Il criminale interspaziale tornerà quindi protagonista al cinema nonostante la terza pellicola della serie non abbia avuto riscontri del tutto soddisfacenti. Riddick ha incassato 98 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di 38 milioni di budget, ma l’idea di un telefilm potrebbe rivelarsi furba e redditizia e rilanciare anche la saga sul grande schermo. Il progetto Merc City segue alla perfezione il filone recentemente in voga di allargare gli universi cinematografici al piccolo schermo. La Marvel è come al solito un passo avanti con Agents of S.H.I.E.L.D. e Agent Carter nati come spinoff del franchise degli Avengers e il ciclo Netflix sui Difensori che ha entusiasmato tutti con Daredevil e l’appena uscito Jessica Jones (leggi la recensione della serie).

Ed è proprio dall’universo delle Casa delle idee che Vin Diesel pare voler trarre spunto, dopotutto ora lo conosce bene dato il suo coinvolgimento nel film Guardiani della galassia, dove presta la voce a uno dei protagonisti, Groot. In più l’attore ha anche rivelato che gli piacerebbe dare anche il volto a un personaggio di uno dei prossimi film della saga, anche se è tutto in fase di ideazione. Quel che è certo invece è che l’interprete ha davanti a sé una lunga lista di progetti ambiziosi. Per cominciare riporterà in vita il franchise d’azione xXx con un terzo capitolo, poi sarà impegnato in Guardiani della galassia – Volume 2 e in Fast & Furious 8, col quale si darà inizio alla trilogia conclusiva della saga.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025