Categorie: Ultimissime

Suspiria, Luca Guadagnino: “Dakota Johnson e Tilda Swinton sono nel cast”

Suspiria è un film cult di Dario Argento, uscito nell’ormai lontano 1977, ispirato al romanzo Suspiria De Profundis di Thomas de Quincey, e allora interpretato da Jessica Harper e Stefania Casini. Ora, però, Suspiria sta per essere girato di nuovo e autore del remake, come già sappiamo, sarà un altro regista italiano Luca Guadagnino.

Quello che ancora non era stato reso noto, invece, era il cast della pellicola. Se in un primo momento si era pensato a Isabelle Fuhrman e Isabelle Huppert, di recente Guadagnino, durante un’intervista pubblicata su Empire, ha smentito ufficialmente la notizia. La Fuhrman e la Huppert facevano parte del progetto di David Gordon Green (il primo che si era occupato del film), ma non del suo. Così, era stato facile supporre che l’italiano si sarebbe diretto verso nomi e volti di sua conoscenza, come Tilda Swinton e Dakota Johnson, protagoniste anche di A Bigger Splash, in uscita in sala il prossimo 26 novembre.

Solo poche ora fa, infatti, è arrivata la conferma ufficiale: le due attrici faranno parte della produzione che inizierà le riprese ad agosto 2016. A dirlo proprio il regista durante un’intervista al sito www.darumaview.it. Il nuovo Suspiria dovrebbe arrivare in sala nel 2017 (a 40 anni di distanza dal primo film) e, nelle intenzioni di Guadagnino, sarà un film molto diverso da quello del suo predecessore. “ La mia versione sarà ambientata a Berlino nel 1977 – ha proseguito Guadagnino – Parlerà della Madre, del concetto di maternità e della forza intransigente della maternità“.

Il film di Dario Argento – ha poi concluso – era forse figlio dei suoi tempi. E’ molto delicato, quasi infantile. Ho un forte interesse per la letteratura e il cinema tedesco, quindi penso che il mio ‘Suspiria’ dovrà concentrarsi fortemente su quel momento della storia, nel 1977, quando la Germania era divisa“.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025