Categorie: Recensioni

The Walking Dead 6×07: finalmente svelato il destino di Glenn

Alleluja: l’attesa è finita e finalmente nel settimo episodio di The Walking Dead viene svelato il destino riservato al povero Glenn, lasciato alla fine della Glenn“>terza puntata in pasto agli zombi, letteralmente, visto che i mostri stavano mangiando le sue interiora. O almeno così hanno voluto far credere gli autori, mentre alcuni fan avevano ipotizzato fossero budella non sue e che il personaggio interpretato da Steven Yeun si fosse riuscito a salvare. Un pensiero condiviso da molti nonostante il fatto che l’attore fosse perfino scomparso dalla sigla. Chi avrà avuto ragione? Senza dubbio la produzione, quantomeno in termini di ascolti, visto che la puntata trasmessa ieri notte, 22 novembre, sugli schermi d’Oltreoceano è stata un successo e anche qui in Italia, sulla Fox, sarà presumibilmente lo stesso. Spoiler in …3 …2 …1

Una volta tanto gli ottimisti ci hanno visto giusto e con immenso piacere si può rivelare che Glenn è (ancora) vivo. Ebbene sì: le viscere erano di Nicholas, mentre lui è riuscito a sgattaiolare sotto il cassonetto e cavarsela in qualche modo, anche grazie al provvidenziale l’arrivo di Enid, fuggita da Alexandria durante l’attacco dei Wolves, che gli lancia una bottiglia d’acqua dal tetto. Intanto tra le mura di Alexandria, Rick sta cercando di organizzare la comunità, ma prima deve confrontarsi con Morgan. Questi svela a lui, Carol e Michionne di aver lasciato andare i loro nemici, perché è arrivato a pensare che “ogni vita sia importante” (come gli ha insegnato l’uomo che lo ha salvato).

C’è però un altro problema: la frattura nella torre della cittadina appare più grave di quanto sembrasse inizialmente. Deanna rivela i suoi piani per il futuro di Alexandria, mentre Rosita insegna ad Eugene, Jessie ed altri abitanti come difendersi con un machete. Intanto, Glenn riesce a convincere Enid a seguirlo verso casa, ma i due si rendono ben presto conto della gravità della situazione, con le mura circondate da una famelica orda di zombie. Morgan rivela a Denise la verità sulla ferita del suo prigioniero, il capo dei Wolves, e Carol li segue per indagare, ma incontra il piccolo Sam. Il finale è al cardiopalma: Maggie corre verso il cancello quando si rende conto che Glenn è vivo e sta tornando a casa, ma la torre crolla del tutto lasciando una voragine nelle mura. I walker fanno irruzione nella safe-zone. E ora?

Ecco il promo del prossimo episodio, il midseason finale:

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Pubblicato da
Redazione

Recenti

  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025