Categorie: Personaggi

Brad Pitt lascia la regia alla moglie Angelina Jolie: “non sono interessato”

No al momento preferisco di no“. Brad Pitt ha risposto così all’inviata di The Hollywood Reporter che ha domandato all’attore se ha intenzione di cimentarsi nella regia, seguendo le orme della moglie Angelina Jolie. Attrice più pagata nel 2013, la compagna della star diHollywood con il film By the Sea, appena uscito nelle sale italiane, è alla sua quarta regia. Carriera che almeno per il momento Brad Pitt non vuole intraprendere. Nel suo ultimo film i due interpretano i protagonisti: una coppia, Roland e Vanessa in piena crisi matrimoniale.

In Italia By The Sea non è stato molto gradito dalla critica, il giudizio più duro da Il Giornale: “Due ore di sbadigli in camera da letto e in platea.” Ma anche molte testate della stampa estera non sono state tenere, come per esempio L’Associated Press, dove il giornalista Jake Coyle scrive: “Troppo languido e abilmente accessoriato per funzionare come previsto.” Forse proprio in queste stroncature è da ricercare il rifiuto categorico di Brad Pitt, nel cimentarsi dietro la macchina da presa. Certamente l’insuccesso del film ha messo in discussione le capacità registiche della Jolie e Brad non vuole rischiare di seguirla anche in questo insuccesso. Vista la sua carriera da produttore che gli ha regalato molte soddisfazioni, come per il pluripremiato Selma nominato all’Oscar nel 2015.

Al momento il ruolo da regista nella coppia più bella e famosa del Cinema, rimane nelle mani di Angelina Jolie, disposta ancora a mettersi in gioco nella costruzione di ruoli che riflettono la dura condizione interiore di una persona che lotta per capire se stessa come donna e sopratutto come moglie. Intento sicuramente ammirevole che denota una sensibilità tutta da sfruttare dietro la macchina da presa, cosa che, nonostante le critiche Angelina Jolie è convinta di continuare a fare, con il pieno appoggio del suo Brad.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Sandokan, anticipazioni terza puntata: cosa accadrà il 15 dicembre

La fiction con Can Yaman si prepara a nuovi colpi di scena: tensioni nella ciurma,…

10 Dicembre 2025
  • TV

L’eredità, Marco Liorni a sorpresa sulle professoresse: “Senza di loro…”

Il successo de L’eredità si consolida grazie alla sinergia tra Marco Liorni e le professoresse…

10 Dicembre 2025
  • Personaggi

“Il suo ruolo poteva cambiare la mia vita”: Clooney allo scoperto su Brad Pitt

Da Hollywood a Venezia, Clooney e Pitt svelano i segreti di un legame che va…

10 Dicembre 2025
  • Sul set

Non è natale senza Love Actually: tutto quello che pochi sanno sul film romantico natalizio per eccellenza

Dietro le quinte del celebre film natalizio: aneddoti inediti, curiosità sul cast e dettagli sorprendenti…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Odio il Natale, la serie per le Feste con Pilar Fogliati: dove è stato girato il successo firmato Netflix

Dove sono state ambientate le nuove puntate della serie Netflix con Pilar Fogliati: tra paesaggi…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Mamma ho perso l’aereo, perché ogni Natale non possiamo fare a meno di rivederlo? La risposta potrebbe esser tra queste 10 curiosità

A quasi trent’anni dall’uscita, il film continua a conquistare pubblico e critica: aneddoti inediti e…

9 Dicembre 2025