Categorie: Bomba Ultimissime

Sherlock: L’abominevole sposa, lo speciale natalizio arriva nelle sale italiane

È arrivata la conferma attesa da tutti i fan: lo speciale natalizio della serie Sherlock, intitolato L’abominevole sposa (guarda il trailer su Velvet Cinema) arriverà anche in Italia e direttamente nei cinema. L’appuntamento è fissato per martedì 12 e mercoledì 13 gennaio 2016 e per sapere in quali sale verrà proiettato basterà andare sul sito della Nexo, che distribuisce il minifilm. Sembrava che il trattamento fosse riservato solo ai cinema inglesi, ma per fortuna l’episodio che sarà trasmesso sulla BBC l’1 gennaio sbarcherà anche nel nostro Paese così da dar modo agli appassionati di gustarsi sul grande schermo la nuova avventura del detective interpretato da Benedict Cumberbatch e del suo assistente Watson, che ha ancora il volto di Martin Freeman.

L’abominevole sposa sarà corredato da 20 minuti di riprese aggiuntive e da una visita guidata al 221B di Baker Street con l’ideatore e produttore esecutivo Steven Moffat. A differenza della serie classica, il film sarà ambientato nella Londra vittoriana, come nell’originale Sherlock Holmes ideato da sir Arthur Conan Doyle. La trama di questa puntata speciale racconta l’indagine dell’investigatore su un delitto che pare essere stato commesso da un fantasma. A quanto pare, infatti, la moglie di Thomas Ricoletti è tornata in vita e, indossato l’abito nuziale, si aggira per le strade con un’insaziabile sete di vendetta. Dalla nebbia avvolgente di Limehouse alle viscere di una chiesa in rovina, Holmes e Watson dovranno usare tutta la loro astuzia per combattere un nemico decisamente particolare e scoprire cosa si nasconde dietro questo ennesimo mistero.

I nuovi episodi della quarta stagione verranno invece girati a partire dall’aprile 2016, al termine quindi delle riprese di Doctor Strange, il cinecomic targato Marvel che ha come protagonista Benedict Cumberbatch (qui le ultime novità sul kolossal dell’Mcu). Tra l’altro anche Martin Freeman è entrato nell’universo della Casa delle idee, precisamente nel cast di Captain America: Civil War, di cui è appena uscito il primo trailer.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025