The Vatican Tapes, trailer italiano: Padre Lozano e l’esorcismo per salvare il mondo

Il 2016, nelle sale cinematografiche italiane, comincia all’insegna dell’horror. Esce il prossimo 7 gennaio, infatti, The Vatican Tapes. Pellicola diretta da Mark Neveldine, del cui cast fanno parte Olivia Taylor Dudley, Michael Peña, Dougray Scott, Djimon Hounsou, Peter Andersson, Kathleen Robertson e John Patrick Amedori. Il trailer italiano mostra immagini inquietanti che lasciano spazio alla seguente frase: “Per duemila anni il Vaticano ha nascosto le prove del male…“. E ancora: “Egli verrà sulla e imiterà il vero Cristo. E allora adoreranno il falso profeta“. Periodo particolare per un film simile, ma certi contrasti – definiamoli così – possono senza dubbio invogliare il pubblico ad accomodarsi davanti al grande schermo.

Vediamo la sinossi ufficiale: “La lotta suprema tra il bene e il male, tra Dio e Satana. Angela Holmes (Olivia Taylor Dudley) è una donna di 27 anni che conduce una vita normale finché la sua presenza inizia ad avere effetti devastanti su chiunque le sia vicino, provocando gravi incidenti e morte. La donna viene esaminata e si sospetta sia posseduta dal diavolo. Quando però il Vaticano è chiamato a compiere l’esorcismo, la possessione si rivela essere dovuta alla presenza di un’antica forza satanica più potente di quanto si fosse mai immaginato“. A Padre Lozano, che ha le sembianze di Michael Peña, spetta l’arduo compito di combattere contro questa forza satanica per salvare non soltanto l’anima di Angela, “ma anche il mondo come lo conosciamo“.

The Vatican Tapes presenta il repertorio completo del genere: la donna posseduta dal diavolo, la Chiesa che interviene, il sacerdote che pratica l’esorcismo e non ha paura di niente e nessuno. Ora. Titoli del genere ne circolano a bizzeffe, da sempre. Ma pochi, pochissimi hanno saputo esercitare l’effetto sperato. Ci riuscirà questo? Beh, di certo le premesse non mancano. Il video è interessante. Bisogna vedere il resto…

Impostazioni privacy