Categorie: Trailer

Independence Day: Rigenerazione, il trailer fa rivivere le emozioni del primo film

Ci sono film che nel bene e nel male sono rimasti nell’immaginario collettivo e Independence Day è sicuramente tra questi. Che sia piaciuto o meno, le gigantesche astronavi che uscivano dalle nuvole infuocate e si piazzavano sopra le città per poi annientarle sono divenute il simbolo dell’invasione aliena come e più dei tripodi di un altro classico della fantascienza catastrofica La guerra dei mondi. Così come il discorso del presidente Usa, pilota di caccia pronto a dare battaglia in prima persona, che incitava i suoi con parole toccanti nella loro retorica tutta americana. Non è un caso che su questi due capisaldi si basa anche il primo trailer del sequel, sfornato a distanza di 20 anni dal primo e sempre diretto da Ronald “distruggo tutto” Emmerich. Independence Day: Rigenerazione (Resurgence in originale) sta arrivando e lo fa in grande, grandissimo stile.

Il trailer di debutto è di quelli che si guardano più di una volta, che riportano alla mente antichi ricordi ed emozioni, che esaltano gli amanti degli effetti speciali e delle pellicole catastrofiche, ma non possono lasciare indifferenti anche gli altri. Gli alieni sono tornati. E le loro astronavi sono più imponenti e minacciose che mai. Con loro però tornano anche i nostri eroi: c’è Jeff Goldblum, invecchiato ma sempre fascinoso, che riprende il suo ruolo di David Levinson, e Judd Hirsch, suo padre, ma anche Bill Pullman, l’ex primo uomo statunitense. Certo, non c’è Will Smith, ma in compenso al cast si sono aggiunti Liam Hemsworth, pilota e nuovo eroe designato, Jessie Usher, che interpreta il figlio del personaggio di Smith e di Viviva A. Fox (anch’ella presente nel film), e Sela Ward, che veste i panni del nuovo presidente americano. In più, come vi avevamo anticipato, Maika Monroe e Charlotte Gainsbourg.

Per quanto riguarda le prime immagini, semplicemente spettacolari, danno l’idea che le intenzioni degli autori siano quelle di creare un’atmosfera più cupa (come avevano dichiarato durante la presentazione dello scorso giugno), anche se già nei pochi minuti qualche battutina ci scappa. Per vederlo nelle sale, in 2 o 3D, il pubblico dovrà aspettare il 24 giugno, il giorno in cui si festeggia il ventesimo anniversario dell’uscita del primo capitolo. L’attesa è lunga, ma intanto siete pronti a questo tuffo nei ricordi?

e in italiano in esclusiva per la Gazzetta.it

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025