Categorie: Cool Trailer

Assolo, Laura Morante regista e protagonista: trailer ufficiale

Laura Morante, innegabilmente una fra le più quotate attrici italiane, torna sul grande schermo. Torna come regista e come protagonista, affiancata da colleghi altrettanto talentuosi come Gigio Alberti, Giovanni Anzaldo, Eugenia Costantini, Carolina Crescentini, Piera degli Esposti, Antonello Fassari, Angela Finocchiaro, Donatella Finocchiaro, Emanuela Grimalda, Francesco Pannofino, Filippo Tirabassi. E ancora Edoardo Pesce, Marco Giallini e Lambert Wilson. Un cast decisamente ricco, dunque, per Assolo: questo il titolo del film che sarà in sala dal prossimo 5 gennaio. La Warner Bros. ha diffuso il trailer ufficiale, che dura circa un minuto e mezzo e sembra mettere in campo la giusta dose di ironia, vivacità, leggerezza. La Morante firma anche la sceneggiatura con Daniele Costantini, le musiche sono del premio Oscar Nicola Piovani (La Vita è Bella).

Flavia – si legge nella sinossi ufficiale – è una donna fragile e insicura. Ha due matrimoni alle spalle, due figli, un cane in prestito ed è sempre alla disperata ricerca del consenso e dell’affetto delle persone che la circondano. Incapace di separarsi emotivamente dai suoi ex mariti Gerardo (Francesco Pannofino) e Willy (Gigio Alberti), Flavia intesse rapporti amichevoli anche con le loro nuove compagne, Giusi (Emanuela Grimalda) e Ilaria (Carolina Crescentini)“. Una famiglia allargata, che però non riesce ad alleviare la solitudine di Flavia. Lei è… bloccata. Non riesce a raggiungere alcun obiettivo, è incapace persino di prendere la patente di guida e affrontare un corso di tango: “nulla sembra andare per il verso giusto“.

Ma gradualmente ci sarà un’evoluzione, anche grazie a svariati incidenti di percorso e “sorprendenti scoperte“. Sì, perché “Flavia imparerà che nessuna donna è perfetta e che l’autostima e la libertà tanto inseguite erano proprio li, a portata di mano“. Fra un sorriso e l’altro, la riflessione. Una piccola lezione che può tornare utile a tutti gli spettatori. Un’idea per cominciare il 2016…

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025