È stato da poco rilasciato il nuovo trailer internazionale del film biografico I Saw the Light, scritto, diretto e prodotto da Marc Abraham e distribuito dalla Sony Pictures Classics. Protagonista della pellicola, l’attore Tom Hiddleston, chiamato a vestire i panni di Hank Williams, icona della country music e del rock ‘n’ roll, nonché uno dei più influenti musicisti del XX Secolo. Presentato al Toronto Film Festival 2015, dove è stato accolto dagli applausi di pubblico e critica, farà il suo esordio nelle sale di tutto il mondo il 25 marzo 2016.
Nonostante la morte prematura, l’artista al centro di questa storia è considerato una sorta di mito americano, con ben 12 canzoni alla numero uno piazzate in pochi anni di carriera. Ma il declino, anche per lui cresciuto poverissimo e in breve tempo milionario, si è fatto strada nei primi anni Cinquanta, dopo aver dominato le chart nel decennio precedente. Il matrimonio fallito, l’alcolismo e la dipendenza dalla morfina e da altri antidolorifici, assunti per mettere un freno all’incessante dolore alla schiena figlio della spina bifida, lo portarono presto al tracollo.
La pellicola di Marc Abraham si basa sulla pluri premiata opera del 1994 Hank Williams: The Biography di Colin Escott (che figura anche come sceneggiatore del film accanto a Abraham), George Merritt e William MacEwen e vede nel cast, al fianco del protagonista Tom Hiddleston (che tornerà prossimamente nei panni di Loki in Thor: Ragnarok), anche Elizabeth Olsen, altra stella dei cinecomic Marvel che sarà tra i personaggi principali di Captain America: Civil War. Inoltre ci sono Bradley Whitford, David Krumholtz e Cherry Jones. Direttore della fotografia una leggenda italiana come Dante Spinotti, candidato a due Premi Oscar (per L.A. Confidential e Insider – Dietro la verità) ma mai uscito trionfatore. L’uscita di I Saw the Light nelle sale americane è prevista per il 26 marzo 2016.
Foto by Facebook
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…