Categorie: Trailer

I Saw the Light: il trailer del film con Tom Hiddleston ed Elizabeth Olsen

È stato da poco rilasciato il nuovo trailer internazionale del film biografico I Saw the Light, scritto, diretto e prodotto da Marc Abraham e distribuito dalla Sony Pictures Classics. Protagonista della pellicola, l’attore Tom Hiddleston, chiamato a vestire i panni di Hank Williams, icona della country music e del rock ‘n’ roll, nonché uno dei più influenti musicisti del XX Secolo. Presentato al Toronto Film Festival 2015, dove è stato accolto dagli applausi di pubblico e critica, farà il suo esordio nelle sale di tutto il mondo il 25 marzo 2016.

Nonostante la morte prematura, l’artista al centro di questa storia è considerato una sorta di mito americano, con ben 12 canzoni alla numero uno piazzate in pochi anni di carriera. Ma il declino, anche per lui cresciuto poverissimo e in breve tempo milionario, si è fatto strada nei primi anni Cinquanta, dopo aver dominato le chart nel decennio precedente. Il matrimonio fallito, l’alcolismo e la dipendenza dalla morfina e da altri antidolorifici, assunti per mettere un freno all’incessante dolore alla schiena figlio della spina bifida, lo portarono presto al tracollo.

La pellicola di Marc Abraham si basa sulla pluri premiata opera del 1994 Hank Williams: The Biography di Colin Escott (che figura anche come sceneggiatore del film accanto a Abraham), George Merritt e William MacEwen e vede nel cast, al fianco del protagonista Tom Hiddleston (che tornerà prossimamente nei panni di Loki in Thor: Ragnarok), anche Elizabeth Olsen, altra stella dei cinecomic Marvel che sarà tra i personaggi principali di Captain America: Civil War. Inoltre ci sono Bradley Whitford, David Krumholtz e Cherry Jones. Direttore della fotografia una leggenda italiana come Dante Spinotti, candidato a due Premi Oscar (per L.A. Confidential e Insider – Dietro la verità) ma mai uscito trionfatore. L’uscita di I Saw the Light nelle sale americane è prevista per il 26 marzo 2016.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Serie Tv e Fiction

Black Doves, la stagione 2 riporta Keira Knightley e Ben Whishaw nel thriller spia di Netflix

La seconda stagione di Black Doves torna su Netflix con Keira Knightley e Ben Whishaw…

6 Novembre 2026
  • Coming Soon

The Nameless Ballad, il film che non potete perdere: uscita e tutto quello che c’è da sapere

The Nameless Ballad esce il 5 novembre 2026 nelle sale italiane. Horror di Federico Zampaglione…

6 Novembre 2026
  • Coming Soon

Anguane, le voci dell’acqua: dal 8 novembre al cinema il mistero delle creature delle acque

Mancano pochissime ore all'uscita nelle sale e l'attesa è già palpabile: Anguane, le voci dell'acqua…

6 Novembre 2026
  • Eventi

Tudor Vladimir Panduru svela i segreti delle lunghe inquadrature di Mungiu alla masterclass di Jakarta

Tudor Vladimir Panduru svela la tecnica delle lunghe inquadrature cinema nella masterclass di Jakarta 2026,…

5 Novembre 2026
  • Coming Soon

Jessica Rothe e il thriller sci-fi Imposters: da SXSW 2026 al grande circuito americano

Imposters, il thriller sci-fi con Jessica Rothe diretto da Caleb Phillips, conquista Brainstorm Media dopo…

5 Novembre 2026
  • Coming Soon

Tristes Tropiques, il noir spietato di Park Hoon-jung conquista Nord America, Francia e Spagna

Il nuovo action noir Tristes Tropiques di Park Hoon-jung ottiene distributori internazionali: Well Go USA…

5 Novembre 2026