Categorie: Recensioni

Sherlock: l’abominevole sposa, ascolti record in Inghilterra e il cast ringrazia

Era uno degli eventi più attesi e non ha tradito le pur altissime aspettative: la pluripremiata serie Sherlock è tornata e lo ha fatto conquistando i telespettatori del Regno Unito, che hanno potuto vedere in anteprima lo speciale Sherlock: l’abominevole sposa (qui il trailer) il primo gennaio sulla Bbc. Un trionfo sia per quanto riguarda gli ascolti che le reazioni dei milioni di appassionati sui social: si parla di 8,4 milioni di telespettatori sintonizzati, con picchi di 13: quasi il 35% di share, ovvero più di una persona su tre con la tv accesa era sintonizzata sulla nuova avventura del detective più amato d’Inghilterra, nella versione interpretata da Benedict Cumberbatch, sempre accompagnato dal fidato Martin Freeman nei panni di Watson. Un successo perfino inaspettato che ha spinto il cast a realizzare una foto di gruppo per ringraziare i numerosi fan.

Il pubblico italiano potrà assistere all’evento al cinema il 12 e 13 gennaio in oltre 170 sale (distribuito da NexoDigital). La trama di questa puntata, ambientata non nell’epoca moderna come il resto del telefilm, ma eccezionalmente in epoca Vittoriana (quella originale dello scrittore sir Arthur Conan Doyle), racconta l’indagine dell’investigatore su un delitto che pare essere stato commesso da un fantasma. A quanto pare, infatti, la moglie di Thomas Ricoletti è tornata in vita e, indossato l’abito nuziale, si aggira per le strade con un’insaziabile sete di vendetta. Dalla nebbia avvolgente di Limehouse alle viscere di una chiesa in rovina, Holmes e Watson dovranno usare tutta la loro astuzia per combattere un nemico decisamente particolare e scoprire cosa si nasconde dietro questo ennesimo mistero.

I nuovi episodi della quarta stagione verranno invece girati a partire dall’aprile 2016, al termine quindi delle riprese di Doctor Strange, il cinecomic targato Marvel che ha come protagonista Benedict Cumberbatch (qui le prime foto del kolossal dell’Mcu). Tra l’altro anche Martin Freeman è entrato nell’universo della Casa delle idee, precisamente nel cast di Captain America: Civil War, di cui è uscito da poco il primo trailer.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Pubblicato da
Redazione

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025