Star Wars Han Solo, da Scott Eastwood a Logan Lerman: gli attori in lizza per lo spinoff

Mentre Star Wars: Il risveglio della Forza è salito al terzo posto della classifica dei maggiori incassi di tutti i tempi, ma questa nuova era della saga fantascientifica è appena iniziata e l’universo di Guerre stellari potrà presto contare non solo su altri due capitoli della serie madre, ma anche di tre spinoff. Del primo, Rogue One: A Star Wars Story, si sanno già trama, cast e altre curiosità, il più atteso è però senza dubbio quello dedicato al giovane Han Solo, l’iconico personaggio al quale presta il volto Harrison Ford. Variety ha annunciato che la Disney e la Lucasfilm sarebbero vicinissimi alla scelta del suo successore e che la lista dai migliaia di attori provinati si è ridotta a 12 candidati. Quattro di loro non sono conosciuti, ma gli altri otto sono giovani star più o meno note al grande pubblico: Scott Eastwood, Logan Lerman, Miles Teller, Ansel Elgort, Dave Franco, Jack Reynor, Emory Cohen e Blake Jenner.

Scott Eastwood, figlio del grande Clint, dopo aver preso parte in alcuni film del padre ma in piccoli ruoli, si è fatto conoscere grazie alla commedia romantica La risposta è nelle stelle e quest’anno sarà impegnato in Snowden, per la regia di Oliver Stone, e avrà una piccola parte nell’atteso Suicide Squad. La giovane star se la dovrà vedere soprattutto con Logan Lerman, conosciuto per i due capitoli di Percy Jackson e in grande ascesa dopo il successo di Noi siamo infinito. Dopo essere stato vicino a essere scelto per essere il nuovo Spiderman di casa Marvel, questa volta potrebbe fare il grande passo. Lo spera anche Miles Teller, la cui carriera sembrava lanciata dopo la grande prova di Whiplash, ma poi c’è stato il clamoroso flop del recente I Fantastici 4. Questa potrebbe essere la giusta occasione per “farsi perdonare”. Dave Franco è adesso impegnato nel sequel di Now You See Me – I maghi del crimine, che l’ha consacrato agli occhi del grande pubblico nel 2013, mentre Blake Jenner ha la chance di fare il salto sul grande schermo dopo aver conquistato i cuori delle più giovani nella serie Glee. Ansel Elgort è forse il più simile fisicamente ad Harrison Ford e il pubblico lo ha già potuto apprezzare in film come Divergent e Colpa delle stelle. Senza dubbio meno conosciuti Jack Reynor (Delivery Man, Transformers 4 e ora al cinema in Macbeth) ed Emory Cohen, visto nella serie Smash e nel film Brooklyn.

Han Solo: A Star Wars Story, lo spin-off sulle origini di Han Solo scritto da Lawrence Kasdan e da suo figlio Jon Kasdan, e diretto da Phil Lord e Chris Miller, uscirà nelle sale il 25 maggio 2018. Manca ancora molto alle riprese del film, visto che la produzione non partirà prima del gennaio 2017, ma la ragione di tanta fretta sarebbe da ricondurre alla decisione di inserire un cammeo del nuovo prescelto in Rogue One: a Star Wars Story attualmente in fase di riprese.

Foto by Facebook

Gestione cookie