Categorie: Pay Tv

Netflix 2016, le nuove serie e i film che lasceranno il posto ad altre proposte

Netflix ha iniziato bene questo 2016. Dopo il successo riscontrato negli Stati Uniti, il servizio di streming on demand sta cercando di imporsi anche in Italia. Documentari, film e serie televisive, questa è l’offerta del canale digitale che ogni mese cambia le sue proposte. Classici del cinema e nuove uscite, ma anche film che abbandonano la piattaforma per far posto ad altri. Come Rain man (1988), storica pellicola diretta da Barry Levinson ed interpretata da Tom Cruise e Dustin Hoffman. Per vedere questa storia c’è tempo fino a febbraio, poi verrà tolta dal canale. Stesso destino per Crocodile Dundee 2 (1988) e le avventure del selvaggio Mick (Paul Hogan).

Ma niente paura, Netflix ha pensato di riempire subito i vuoti lasciati da questi film e dal primo febbraio ci sarà Armageddon (1998) con la regia di Michael Bay e Bruce Willis nei panni dell’esperto di trivellazione petrolifera Harry Stamper incaricato dalla NASA di salvare il pianeta da una catastrofe provocata da un asteroide. Per i grandi classici sempre dal primo febbraio troveremo un capolavoro cinematografico firmato dal genio di Stanley Kubrick, Full Metal Jacket (1987).

Novità anche per quanto riguarda le serie televisive. Ancora in forse House of Cards, ma in arrivo c’è un’altra fiction che promette bene: Marseille in uscita il cinque maggio. Protagonista Marsiglia, dove vedremo intrecciarsi molte storie legate sopratutto alla politica, nel cast anche il famoso attore francese, Gérard Depardieu. I primi di febbraio usciranno i dieci episodi di Love, con storie diverse che ruotano intorno all’amore. Per chi ama la commedia da non perdere Fuller House, la storia di una vedova che non riesce più a gestire i suoi tre figli e per questo si rivolge alla sorella e al suo migliore amico. Un programma ricco di novità che vale la pena vedere anche solo per il primo mese di abbonamento gratuito.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Sandokan, anticipazioni terza puntata: cosa accadrà il 15 dicembre

La fiction con Can Yaman si prepara a nuovi colpi di scena: tensioni nella ciurma,…

10 Dicembre 2025
  • TV

L’eredità, Marco Liorni a sorpresa sulle professoresse: “Senza di loro…”

Il successo de L’eredità si consolida grazie alla sinergia tra Marco Liorni e le professoresse…

10 Dicembre 2025
  • Personaggi

“Il suo ruolo poteva cambiare la mia vita”: Clooney allo scoperto su Brad Pitt

Da Hollywood a Venezia, Clooney e Pitt svelano i segreti di un legame che va…

10 Dicembre 2025
  • Sul set

Non è natale senza Love Actually: tutto quello che pochi sanno sul film romantico natalizio per eccellenza

Dietro le quinte del celebre film natalizio: aneddoti inediti, curiosità sul cast e dettagli sorprendenti…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Odio il Natale, la serie per le Feste con Pilar Fogliati: dove è stato girato il successo firmato Netflix

Dove sono state ambientate le nuove puntate della serie Netflix con Pilar Fogliati: tra paesaggi…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Mamma ho perso l’aereo, perché ogni Natale non possiamo fare a meno di rivederlo? La risposta potrebbe esser tra queste 10 curiosità

A quasi trent’anni dall’uscita, il film continua a conquistare pubblico e critica: aneddoti inediti e…

9 Dicembre 2025